Nations League: l’Italia va a fare visita alla Francia, formazioni

Nations League: l’Italia va a fare visita alla Francia, formazioni

È tempo di riscatto per la Nazionale Italiana che si appresta a scendere in campo per gli impegni nella Nations League. Archiviata la delusione maturata agli Europei in Germania, la squadra di Luciano Spalletti ha lavorato al meglio per tornare sul rettangolo di gioco per far tornare gli italiani a sognare.

Al via un nuovo ‘ciclo’ fatto, al momento, di qualche assenza ma anche più di qualche ‘scommessa’ su giovani promettenti. Il primo ostacolo sarà la Francia domani, venerdì 6 settembre, alle ore 20:45.

Come arrivano le due Nazionali al match?

Ad ospitare l’interessante sfida sarà il ‘Parc des Princes’, data l’indisponibilità dello ‘Stade de France’ per le Paralimpiadi.

I francesi attendono gli azzurri che sono reduci, come ampiamente detto, da un periodo non felice a causa dei risultati ad Euro 2024. 

I padroni di casa, differentemente, sono arrivati fino alla semifinale contro la Spagna. Sarà compito di Mbappé guidare la nazionale che dovrà fare a meno di Mendy e Tchouameni a causa degli infortuni.

Le ultime dalla Francia

La squadra del Commissario Tecnico Deschamps – alla guida della nazionale fino ai Mondiali 2026 – vanta la presenza di giocatori di alto livello. Non ci sarà Benjamin Pavard, che ha fatto parlare di sé agli scorsi Europei ma ci sarà Kone. C’è attesa nell’ambiente per apprezzare Barcola e Olise ma soprattutto per vedere Thuram.

Diverse assenze tra gli Azzurri

Luciano Spalletti dovrà fare i conti con alcune assenze: out Darmian, Acerbi e Jorginho al quale si aggiungono Federico Chiesa e Barella che sarà sottoposto ad un intervento al naso.

Si riparte, come abbiamo anticipato, con la difesa a tre. Con l’augurio di portare ‘a casa’ risultati differenti da quelli dell’estate.

Le probabili formazioni di Francia-Italia

FRANCIA (4-3-3)

Maignan;

Koundé, Saliba, Fofana, Theo Hernandez;

Zaire-Emery, Kanté, Griezmann;

Barcola, Thuram, Mbappé

Ct: Deschamps

ITALIA (3-4-2-1)

Donnarumma;

Di Lorenzo, Buongiorno, Calafiori;

Bellanova, Fagioli, Frattesi, Dimarco;

Pellegrini, Zaccagni;

Retegui

Ct: Spalletti

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *