Nations League: in campo Germania e Ungheria, formazioni

Nations League: in campo Germania e Ungheria, formazioni

La Germania e l’Ungheria si ritrovano, ad affrontarsi, dopo poco più di due mesi. L’ultima volta risale ad Euro 2024, il 19 giugno scorso quando, la squadra di Julian Nagelamann ha inflitto il ko per 2-0 a quella di Marco Rossi, con le reti messe a segno da Musiala e Gündogan. Alle 20:45 di stasera, al’ Merkur Spiel-Arena’ di Düsseldorf, il match avrà certamente il sapore un sapore differente.

Le ambizioni dei tedeschi

Il CT della Germania Julian Nagelsmann, ha un grande ed importante ‘punto fermo’: parliamo del giocatore del Bayern Monaco Jamal Musiala.

Sul calciatore molte aspettative, considerando che è a dir poco una stella e, con i bavaresi, a soli 21 anni ha già vinto molto. Un elemento fondamentale, considerando anche le assenze di Kroos, Gündogan e Müller. 

Arrivare alla fase finale di Nation League e qualificarsi al Mondiale 2026 sono gli obiettivi principali della formazione tedesca.

Sul fronte ungherese…

L’Ungheria alla cui guida c’è Marco Rossi ha centrato per ben due volte la fase finale degli Europei, senza superare mai i gironi. Mentre, in Nations League ha fatto il salto di categoria dalla C alla A in quattro anni. Ciò a dimostrazione di quanto lavoro c’è dietro e grazie anche alla presenza del giocatore del Friburgo Roland Sallai e Dominik Szoboszlai del Liverpool.

Alla sua prima esperienza di Lega A, l’Ungheria è arrivata ad un punto dagli Azzurri e vincendo contro la Germania a Lipsia, per 1-0, con la rete di Szalai.

Le probabili formazioni di Germania – Ungheria

GERMANIA (4-2-3-1) 

ter Stegen;

Kimmich, Schlotterbeck, Tah, Mittelstadt;

Gross, Pavlovic;

Musiala, Wirtz, Fuhrich;

Havertz

Ct: Nagelamann


UNGHERIA (3-4-2-1)

Gulacsi;

Botka, Orban, M. Dardai;

Bolla, A. Nagy, Schafer, Kerkez;

Sallai, Szoboszlai;

Varga

Ct: Rossi

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *