Nations League: domani Israele-Italia, formazioni

Nations League: domani Israele-Italia, formazioni

Sembrerebbe tornato il sereno per la Nazionale Italiana di Luciano Spalletti dopo la vittoria contro la Francia. Una vittoria che ha grande valenza, considerato che gli Azzurri non s’imponevano a Parigi da ben 70 anni. Ora, però, è tempo di pensare alla gara di domani sera – lunedì 9 settembre – contro l’Israele all’Bozsik Arena. La squadra italiana è arrivata ieri a Budapest dove ha svolto una seduta di allenamento a porte chiuse.

Alcuni giocatori azzurri da valutare…

Tre calciatori saranno valutati dallo staff medico nelle prossime ore. Tra questi principalmente Davide Frattesi per un affaticamento muscolare che non dovrebbe destare preoccupazioni, come detto da lui stesso nel post-match contro la Francia.

Riccardo Calafiori, invece, ha subito una botta da Dembelé e dovrà essere valutato. Infine, Lorenzo Pellegrini che è stato sostituito all’intervallo.

Dunque, oggi, si saprà con certezza se Luciano Spalletti potrà ‘utilizzarli’ oppure no.

Italia a caccia del secondo successo

Le sensazioni tra gli azzurri sono ottime e il CT dovrebbe cambiare il meno possibile, tenendo conto anche delle condizioni dei giocatori appena citati.

In difesa dovrebbero esserci Di Lorenzo e Bastoni, con Buongiorno che potrebbe sostituire Calafiori. Sulle corsie laterali Dimarco a sinistra e, a destra, Bellanova. Con molta probabilità Frattesi, Ricci e Tonali.

Davanti, dal primo minuto, dovrebbe esserci Raspadori con Retegui e non Pellegrini sulla trequarti, così come accaduto contro la Francia.

Tra le fila dell’Israele…

Il CT dell’Israele dovrebbe schierare in campo il tridente composto da Gloukh, Solomon e Khalaili. Jehezkel, Lavi, Gropper e Abu Fani in mediana con la linea difensiva davanti a Gerafi formata da Nachmias, Shlomo e Gandelman.

Le probabili formazioni di Israele-Italia

ISRAELE (3-4-2-1)

Gerafi;

Nachmias, Shlomo, Gandelman;

Jehezkel, Lavi, Abu Fani, Gropper;

Gloukh, Solomon;

Khalaili

Ct: Ben Shimon

ITALIA (3-5-2)

Donnarumma;

Gatti, Buongiorno, Bastoni;

Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco;

Raspadori; Retegui

Ct: Spalletti

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *