Napoli-Osimhen ai titoli di coda. Il nigeriano vola al Galatasaray
È ufficiale: le strade del Napoli e dell’attaccante Victor Osimhen si sono divise. Un caso che ha fatto discutere e ha lasciato con il fiato sospeso il mondo calcistico durante tutto il mercato estivo e che ora sembrerebbe volgere al capolinea.
Il nigeriano si trasferirà, infatti, al Galatasaray: l’accordo è stato raggiunto nelle scorse ore e il giocatore è atteso in Turchia per le visite mediche.
Un addio sofferto per i tifosi partenopei
La notizia, che era nell’aria e che ora ha trovato riscontro nella realtà, ha lasciato amarezza ai supporter azzurri che hanno visto in Osimhen un vero e proprio idolo.
Arrivato a Napoli dal Lille nel 2020 ha – in pochissimo tempo – conquistato i tifosi, grazie alla sua grinta e alle sue prestazioni che hanno fatto la differenza.
In tre stagioni con la maglia azzurra ha messo a segno oltre 50 reti, diventando un vero e proprio punto di riferimento del reparto offensivo.
Le motivazioni dietro il trasferimento al Galatasaray
Certamente dietro questa mossa ci sono motivazioni differenti.
In primis il Galatasaray ha offerto una cifra piuttosto importante per garantirsi le sue prestazioni: una proposta che il Napoli non ha potuto rifiutare.
Dall’altro lato, Osimhen ha espresso la volontà ed il desiderio di affrontare una sfida differente in un campionato differente.
Le prospettive future di Victor Osimhen
L’attaccante nigeriano ha preso il volo nella serata di ieri alla volta di Istanbul dove in mattinata svolgerà le consuete visite mediche.
In caso positivo verrà messo tutto nero su bianco con la firma di un contratto pluriennale.
I tifosi turchi sono già in visibilio per questa, importante, novità.
Il club mira a rafforzare il proprio attacco e vede in Osimhen il tassello giusto.
Reazioni e delusioni nell’ambiente Azzurro
È inevitabile che tale scelta abbia scaturito il malcontento dei tifosi che saluteranno Victor Osimhen.
Un capitolo importante, per il giocatore e per il club partenopeo, si conclude mentre la Turchia si preparare ad accoglierlo.
Lascia un commento