Napoli in crisi? Ieri la seconda sconfitta al ‘Maradona’

Napoli in crisi? Ieri la seconda sconfitta al 'Maradona'

Napoli in crisi? Ieri la seconda sconfitta al ‘Maradona’

Napoli in crisi? Ieri sera è arrivata, per la squadra di Antonio Conte, la seconda sconfitta in tre giorni. Una sconfitta contro la stessa formazione: la Lazio. Possiamo già parlare di una crisi in casa azzurra, o è forse prematuro? Una cosa è certa: dopo il 15º turno il tecnico Antonio Conte ha perso la vetta e ora è costretto ad inseguire la Dea.

Napoli in crisi?

Contro la Lazio: un disastro! Se nella gara di Coppa Italia di giovedì la formazione di Antonio Conte aveva l”alibi’ che aveva cambiato totalmente l’undici iniziale, la stessa cosa non si può dire lo stesso di ieri sera. Possiamo già parlare di Napoli in crisi?

Al ‘Maradona’, infatti, sono emerse tutte le lacune della squadra partenopee che fino ad ora non sono venute fuori.

Tra tutte la mancanza di ‘qualità’ negli ultimi trenta metri, con la difficoltà di raggiungere Lukaku, che non è riuscito a concludere. A questo si aggiunge anche il fatto che Lobotka e Kvaratskhelia non erano in forma.

Sono emersi così dei forti limiti e anche il fatto che le riserve a disposizione non sono al pari livello dei titolari. E questo diventa un problema perché Atalanta ed Inter, le inseguitrici per eccellenza, in questo non peccano e ciò potrebbe diventare un pericolo a lungo termine.

Vittoria meritata per la Lazio

Quella di ieri sera è stata una vittoria più che meritata per la Lazio, oggettivamente parlando, ma perdere per la seconda volta consecutiva al ‘Maradona’, davanti i propri sostenitori, ha una valenza negativamente maggiore.

Parlare del Napoli in crisi forse appare prematuro. Tanto è vero che il tecnico Antonio Conte ha parlato di una ‘scivolata’, sostenendo che la strada intrapresa dalla sua squadra è quella che ritiene giusta.

A tutto questo c’è un però poiché il primo cambio tra le sue fila lo ha effettuato ad un quarto d’ora dalla fine e poi, soltanto una volta in svantaggio, ne sono entrati ben quattro. Scelte fatte per cercare di risollevare la situazione.

Panchina tallone d’Achille

Dunque, il problema del Napoli sembrerebbe risiedere nella panchina, incapace di dare un contributo ottimale al resto della squadra.

Il direttore sportivo dei partenopei, Manna, prima della gara ha dichiarato che se c’è necessità di migliorare la rosa, la società è pronta a farlo.

Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *