Napoli favorito per lo scudetto. Dove può arrivare la squadra di Antonio Conte?

Napoli favorito per lo scudetto. Dove può arrivare la squadra di Antonio Conte?

Il Napoli di Antonio Conte è primo in classifica con 25 punti e, a quanto pare, sembra avere una marcia in più rispetto alle competitor. Motivo questo per il quale la conquista dello Scudetto non appare impossibile, sebbene il tecnico salentino ripeta continuamente di rimanere con i piedi per terra. I partenopei sono una vera e propria sorpresa della stagione: l’inizio della formazione azzurra è stato caratterizzato dal passaggio del turno ai rigori contro il Modena in Coppa Italia e la sconfitta per 3-0 nella prima di campionato contro il Verona. Ma, in due mesi le cose sono completamente cambiate.

Il bilancio parla chiaro

I partenopei, nell’ultimo turno, hanno vinto contro il Milan. Una vittoria, per 2-0, che dà maggiore slancio alla squadra di Antonio Conte che si trova in vetta alla classifica dopo 10 giornate con un bottino complessivo di 25 punti. Il margine rispetto alle inseguitrici c’è, soprattutto da Inter e Juventus che si trovano entrambe a -4.

Il bilancio attuale parla di otto vittorie, un pareggio contro la Juventus e, come dicevamo prima, la sconfitta contro il Verona. 18 le reti fatte e 5 quelle subite: il Napoli è la squadra meno battuta del campionato insieme alla Juventus.

Il tecnico Antonio Conte è passato dal 3-5-2 alo 4-3-3 puntando sul centrocampo strutturato con McTominay, Anguissa, Gilmour e Lobotka.

Missione Scudetto possibile

La stagione calcistica è ancora lunga ma il Napoli risulta essere una squadra che vince e soprattutto convince grazie alla mentalità e al piglio di gioco. Difficile fare pronostici sin da ora considerato che le inseguitrici sono Inter e Juventus.

I partenopei certamente hanno dalla loro parte il fatto di essere una squadra ben strutturata e il vantaggio di non prendere parte a competizioni europee. Lo Scudetto sembra essere un obiettivo alla portata della squadra di Antonio Conte.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *