Napoli, De Laurentiis rompe con DAZN

De Laurentiis e DZN

Napoli, De Laurentiis rompe con DAZN

Ancora una volta, Aurelio De Laurentiis è al centro delle cronache calcistiche. Questa volta, la notizia che risuona sulle pagine sportive riguarda la rottura tra il Napoli e DAZN.

Sembra che il club partenopeo non rilascerà più interviste all’emittente che, al momento, detiene i diritti televisivi della Serie A. Ad annunciarlo è stato lo stesso numero uno del Napoli durante la conferenza stampa post-partita contro la Juventus. Il patron, prima di lasciare spazio al tecnico Calzona, ha letteralmente fatto capolino nella sala stampa per annunciare che avrebbe rilasciato dichiarazioni soltanto ai microfoni di Sky e della Rai.

La decisione sembra essere stata presa prima del match, quando De Laurentiis è stato ripreso dalle telecamere di DAZN nel tunnel dello stadio Maradona, poco prima dell’ingresso in campo dei giocatori. Dalle immagini è evidente l’atteggiamento di De Laurentiis nei confronti dei cameraman.

Da sempre, il presidente è contrario alle riprese negli spogliatoi e nel tunnel, cosa che invece è assolutamente possibile e rientra negli accordi tra la Lega e DAZN. Inoltre, De Laurentiis, durante il Business of Football Summit del Financial Times, ha dichiarato la propria contrarietà alla trasmissione delle partite a pagamento, sostenendo l’idea contraria, quella di trasmettere gratuitamente per “conquistare” quanto più pubblico possibile. A tutta questa storia si è aggiunta anche la decisione, da parte di DAZN, di trasmettere il match NapoliAtalanta – in programma il sabato Santo – alle 12:30.

Trattandosi di uno scontro diretto per l’Europa, secondo ADL, la partita avrebbe dovuto avere maggior rilievo e essere programmata in un orario diverso.

Leggi tutte le analisi tattiche post-match dello scorso weekend solo su Bobet News

Condividi questo post

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *