Mutua Madrid Open: pronostico Hurkacz-Draper
Carissimi lettori di Bobet News, anche oggi vi accompagneremo nel percorso tennistico in quel di Madrid, dove si giocheranno i secondi turni del tabellone e il match più interessante per noi è senza dubbio quello tra il tennista polacco Hurkacz e l’inglese Draper.
Si sono scontrati il 9 aprile a Monte Carlo con il polacco che ha vinto 7-6 al terzo set. Il giovane inglese ha sconfitto al primo turno Kokkinakis in un match molto tirato, strappando il servizio al rivale che serviva per allungare il terzo set al tie-break, e spera di prendersi la rivincita rispetto alla sconfitta del Country Club.
La veloce terra spagnola non dovrebbe cambiare molto le cose per questi due giocatori molto potenti e con un servizio che può essere determinante. Ovviamente la percentuale di prime palle di servizio sarà molto importante.
Hubert Hurkacz all’attivo ha 320 match nel circuito atp di cui 189 win e 131 loss; i suoi migliori ranking ATP sono l’8º posto in singolare raggiunto nel gennaio 2024 e il 30º in doppio nel giugno 2022. In singolare ha vinto otto titoli ATP, tra cui i Masters 1000 di Miami nel 2021 e di Shanghai nel 2023. Nelle prove del Grande Slam è stato semifinalista nell’edizione 2021 del torneo di Wimbledon. In doppio vanta quattro titoli di cui due Masters 1000: Parigi 2020 con Félix Auger-Aliassime, e Miami 2022 con John Isner. Ha esordito nella squadra polacca di Coppa Davis nel 2016.
Jack Draper è un tennista britannico classe 2001, giovanissimo si, ma già da alcuni anni milita nel circuito infatti su 82 match disputati nel circuito 48 sono le vittorie e 34 le sconfitte. In singolare ha raggiunto due finali nel circuito maggiore, nei tornei del Grande Slam ha disputato il quarto turno agli US Open 2023. Ha vinto inoltre alcuni titoli nei circuiti minori e il suo miglior ranking ATP è stata la 37ª posizione raggiunta nel marzo 2024.
Ha fatto il suo esordio nella squadra britannica di Coppa Davis nel 2023. Tra gli juniores si è aggiudicato la finale in singolare al torneo di Wimbledon 2018 ed è stato nº 7 nel ranking mondiale di categoria. Quest’anno ha partecipato a molti tornei arrivando in finale a inizio gennaio ad Adelaide in Australia perdendo contro Lehecka, arrivando in semifinale ad Acapulco contro De Minaur ma a causa di un problema fisico dovette ritirarsi.
Sicuramente l’inglese è un ottimo prospetto per il tennis moderno, ma attualmente non riesce a essere costante e ciò lo penalizza. Oggi dovrà affrontare per la quinta volta il polacco Hurkacz, ormai veterano del circuito, e dovrà dare il massimo per approdare al terzo turno del Mutua Madrid Open.
PRONOSTICO
Noi di Bobet News prevediamo una partita tirata fino alla fine con Draper che ha voglia di prendersi una rivincita dopo la sconfitta ricevuta proprio dal polacco poche settimane fa a Montecarlo e per questo vogliamo consigliarvi come esito terzo set si, in quanto riteniamo che entrambi i tennisti vinceranno almeno 1 set e il match si deciderà proprio nel terzo set!
Lascia un commento