Musetti-Rune: analisi e pronostico del match di stasera

Musetti-Rune: analisi e pronostico del match di stasera

Siamo giunti alla seconda settimana del torneo di Indian Wells, primo master 1000 della stagione, e in serata si sfideranno due giovani promesse del tennis moderno: Lorenzo Musetti e Holger Rune.

L’italiano arriva a questa partita superando al primo turno (pur partendo come sfavorito) il canadese Shapovalov mentre Rune non ha ancora debuttato nel torneo causa ritiro di Raonic prima del match.
Lorenzo Musetti e Holger Rune si scontrano per la seconda volta in carriera, la prima sul cemento. Il danese ha avuto la meglio nell’unico precedente, e anche questa volta parte da favorito. Nell’unico precedente tra i due fu il danese ad avere la meglio: si giocó sull’erba del Queen’s a Londra e Holger si impose in due set.

Le possibilità di vittoria sul cemento aumentano per Musetti, seppure non arrivi da un gran momento di forma, con una sola vittoria negli ultimi cinque incontri. Rune, da testa di serie, avrebbe dovuto iniziare il suo Indian Wells dal secondo turno, ma ha approfittato del ritiro di Raonic per cui si troverà a scendere in campo per la prima volta in questo Torneo contro l’italiano.
Per Lorenzo Musetti questa partita ha un valore fondamentale perché gli permetterebbe di mettersi alle spalle da campione le delusioni e i dubbi del recente passato, e anche qualche inconfessabile ma più che comprensibile sofferenza nell’antagonismo con Jannik Sinner, rivivendo così le fortissime sensazioni che solo i tornei più importanti sanno regalare. Musetti infatti è appena 7 mesi più anziano di Sinner, ma molto più bravo di lui nella gestione di tennis, preparazione fisica e mentale, professionismo in generale, rendimento e risultati, come riassume la classifica dei primattori azzurri: 3, quasi 2, Jannik, 26 Lorenzo. Ecco perché l’occasione della sfida con Holger Rune è importantissima per Musetti, una possibile “sliding door” che può rimetterlo in carreggiata, restituendogli l’arma fondamentale del suo gioco: la fiducia.

Rune ha rivoluzionato due volte il team divorziando e poi risposando Mouratoglou, con una parentesi-lampo con Boris Becker, e l’ancor più clamoroso ed imprevedibile allontanamento di mamma Aneke. Dopo tante aspettative Holger, dalla finale di Roma persa contro Medvedev, non ha più brillato, fors’anche per problemi fisici che s’è trascinato. Anche quest’anno, dopo la finale mancata a Brisbane contro Dimitrov, s’è dovuto accontentare di due semifinali che non compensano il secondo turno agli Australian Open dov’ha lasciato via libera a baby Arthur Cazaux. In sostanza anche per lui questo incrocio di Indian Wells è importantissimo, per non perdere ulteriore fiducia e terreno nei confronti dei rivali diretti al vertice, il coetaneo Alcaraz e il 22enne Sinner, motivi per cui è probabile che il match con Musetti sarà ancora più delicato per lui che per Lorenzo.

PRONOSTICO:

Holger ha bruciato le tappe ma adesso deve trovare la strada giusta per arrivare al livello di Alcaraz e Sinner, Lorenzo ha bisogno di ritrovarsi e chissà che non lo faccia proprio in California. Sarà un terzo turno tutto da vivere, perché con due così non ci si annoia mai; per entrambi resta un’incognita l’approccio al match ma è possibile immaginare che nessuno getterà presto la spugna, con la possibilità che arrivi a prolungarsi fino al terzo set.

Per questi motivi noi di Bobet news prevediamo un over 10.5 game Musetti.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *