Musetti è bronzo a Parigi, vince su Aliassime nel Tennis

Musetti medaglia olimpica

Musetti è bronzo a Parigi, vince su Aliassime nel Tennis

Lorenzo Musetti riporta una medaglia olimpica in Italia dopo un secolo! Dopo aver contribuito alla vittoria della Coppa Davis, Musetti aggiunge un’altra prestigiosa medaglia al suo palmarès, riportando il bronzo a casa a distanza di cento anni dall’ultima medaglia olimpica vinta da Uberto de Morpurgo, anche lui bronzo nel 1924 proprio a Parigi.

Un Mese di tennis straordinario

Musetti corona un mese di tennis straordinario, iniziato con una finale al Queen’s, una semifinale a Wimbledon e un’altra finale a Umago. Nonostante la sfortuna che lo ha accompagnato in queste competizioni, il giovane talento di Carrara ha mostrato una crescita impressionante in termini di tecnica, tattica, psicologia e condizione fisica.

Musetti un Talento fuori dal comune

Musetti ha migliorato notevolmente la sua condizione atletica, dimostrando di essere all’altezza dei rivali top 20. Ha lavorato sulla concentrazione e la determinazione, punto per punto, senza mai cedere mentalmente. Inoltre, ha iniziato a studiare meglio le situazioni tattiche, adattando il suo gioco in modo da favorire le sue incredibili abilità tecniche.

La finale per il Bronzo

Nella finale per il terzo e quarto posto contro il canadese Felix Auger-Aliassime, Musetti ha dimostrato quanto sia migliorato. Dopo una semifinale persa contro la leggenda serba Novak Djokovic, Lorenzo ha affrontato Aliassime con grande determinazione. Ha dominato il primo set, dimostrando una qualità di gioco superiore, ma ha dovuto affrontare un secondo set difficile, perso per 6-1.

La resilienza di Musetti

La vera prova di carattere è arrivata nel terzo set. Nonostante le difficoltà e la forza dell’avversario, Musetti è riuscito a rimanere concentrato e a lottare su ogni punto. Ha saputo assorbire i colpi potenti e profondi di Aliassime, riuscendo a sfruttare le poche occasioni che gli sono state concesse. Dal 4 pari, Musetti ha ottenuto il break decisivo per portarsi sul 5-4 e ha chiuso il match con un 6-4, dimostrando una determinazione e una fiducia incrollabili.

Un Futuro Brillante

Bravo Lorenzo! Hai dimostrato al mondo intero di che pasta sei fatto e hai tenuto alto il tricolore, onorando la tua nazione. Siamo orgogliosi di te e non vediamo l’ora di vederti brillare negli Stati Uniti!

Continua a seguirci su Bobet News per ulteriori aggiornamenti e analisi sul mondo del tennis e non solo.

Leggi anche il pronostico sulla finale di Tennis di oggi: Finale Tennis Olimpiadi 2024, Djokovic sfida Alcaraz, pronostico

Condividi questo post

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *