Moutet – Monteiro pronostici e analisi del match di tennis: Internazionali BNL

Moutet Monteiro

Moutet – Monteiro pronostici e analisi del match di tennis: Internazionali BNL

Ultimo giorno di qualificazioni in quel di Roma e da domani si entra nel vivo del torneo, ma non possiamo lasciarvi soli quest’oggi, infatti i riflettori sono puntati su Corentin Moutet e Thiago Monteiro.

Entrambi ieri hanno superato il primo turno di qualificazioni battendo rispettivamente Dzmhur e Oradini con il punteggio di 2-0 e adesso si affronteranno per la terza volta in carriera per aggiudicarsi un posto nel tabellone principale.

Analisi dei Giocatori: Corentin Mouter


Corentin Moutet è un talentuoso giocatore di tennis francese classe 1999. Con una statura di 175 cm e un peso di 68 kg , Moutet è noto per la sua agilità e velocità in campo.

Preferisce giocare su campi in terra battuta, dove può sfruttare al meglio le sue abilità tecniche.

In singolare ha perso una finale del circuito ATP, ne ha vinte diverse nei circuiti minori e ha raggiunto il 51º posto del ranking ATP nel novembre 2022.

Il miglior risultato nelle prove del Grande Slam è stato il quarto turno raggiunto agli US Open 2022.
Su 128 partite disputate nel circuito sono più le sconfitte (74) che le vittorie (54), questo ci fa capire quanto sia incostante il tennista francese.

La scorsa settimana è stato anche protagonista, insieme a Shang, di un vero e proprio show nella terra spagnola. Il francese non ha giocato un semplice primo turno ma ha affrontato la seconda sfida più lunga della storia del Mutua Madrid Open con ben 3 ore e 58 minuti di gioco. Match che ci ha fatto assistere anche ad un momento molto goliardico sul 5-5, dove Moutet nel servire, perde il controllo della racchetta la quale sfugge dalla sua mano mancina e finisce a terra. A quel punto sulla risposta di Shang e senza qualcosa con cui replicare, il francese sfoga tutta la sua rabbia calciando la pallina.

Analisi dei Giocatori: Thiago Monteiro

Moutet oggi, invece, troverà il brasiliano Monteiro classe 1994 originario di Rio de Janiero. Ha ottenuto i maggiori successi in singolare ed è uno specialista della terra rossa, superficie sulla quale ha giocato tutti i tornei più importanti che ha vinto.

Si è aggiudicato i titoli in alcuni tornei dei circuiti Challenger e ITF, mentre nel circuito maggiore vanta due semifinali in singolare e una in doppio.

I suoi migliori ranking ATP sono stati il 61º posto in singolare nell’ottobre 2022 e il 144º in doppio nel gennaio 2022.

Ha fatto il suo esordio nella squadra brasiliana di Coppa Davis nel settembre 2016. Nel 2012 ha raggiunto il 2º posto nel ranking mondiale juniores.


Il suo 2024 inzia bene, infatti a fine gennaio si aggiudica entrambi i singolari nella sfida di Coppa Davis contro la Svezia. All’ATP 500 del Rio Open viene sconfitto da Sebastián Báez al terzo set nei quarti di finale, dopo che aveva superato il primo turno per l’infortunio subìto da Carlos Alcaraz.

Ad aprile desta scalpore la sua vittoria in due set al secondo turno del Madrid Open contro il Top 10 Stefanos Tsitsipas, reduce dal trionfo al Monte Carlo Masters.


Ormai Monteiro è un veterano del circuito, infatti ha disputato ben 201 match di cui 83 sono le vittorie e 118 le sconfitte.

Moutet – Monteiro, il pronostico


Oggi noi crediamo possa arrivare l’84esima vittoria per il brasiliano poiché riteniamo che Monteiro abbia le carte in regola per entrare nel tabellone principale senza troppi problemi, soprattutto dopo il tennis espresso nelle ultime settimane. A differenza di Moutet che al minimo errore e calo di concentrazione inizia a sbagliare colpo dopo colpo in modo banale.
Quindi l’esito che noi di Bobet News proponiamo in questa partita è la vittoria di Monteiro il quale è in cerca anche di una rivincita personale, dopo le due sconfitte negli scorsi anni contro il tennista francese.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *