Mourinho al Napoli? Contatti con De Laurentiis
Josè Mourinho al Napoli? Questo l’interrogativo che tanti, forse tantissimi, si sono posti dopo il suo esonero dalla panchina della ‘Magica’.
Al momento – secondo qualche indiscrezione – l’agente dello Special One della Roma Jorge Mendes, che non ha bisogno di presentazioni, non ha perso tempo e avrebbe contattato nelle scorse ore De Laurentiis.
Come noto, da qualche giorno il Napoli sta cercando di rinsavire e di ripartire da zero per farsi spazio tra le ‘big’ e tornare a macinare punti. Magari non come lo scorso anno, ma è necessario riprendersi da questo periodo certamente non positivo.
Tornando a Josè Mourinho, potrebbe essere – data la sua esperienza e il suo curriculum – tra i papabili come guida del Napoli nella prossima stagione. Ebbene sì, De Laurentiis sta già pianificando il campionato che verrà cercando rinforzi per le fila azzurre e soprattutto un tecnico che, diciamolo chiaramente, sappia il fatto suo.
Al momento, però, è presto per avere un quadro chiaro circa la situazione. Mourinho sarebbe disponibile – secondo quanto trapelato – ad accettare un’ipotetica proposta da parte della società partenopea, tenendo anche conto dei buonissimi rapporti che intercorrono tra la società e Mendes.
L’ingaggio dello Special One della Roma – ormai ex – ammonterebbe a ben sette milioni oltre il bonus annuale. Uno sforzo economico non indifferente. Bisognerebbe capire se De Laurentiis sia disposto a compierlo o se, come detto in precedenza da lui stesso, lo farebbe soltanto per Antonio Conte.
Insomma, al momento l’unica cosa certa è che il contatto tra le due parti c’è stato. Bisognerà attendere le prossime ore per carpire qualcosa in più sulla situazione futura della panchina del Napoli e di quella di uno dei migliori allenatori della storia calcistica contemporanea.
Comments (2)
[…] anche: Mourinho al Napoli? Contatti con De Laurentiis, tutte le novità del calcio in tempo reale anche su […]
[…] Geolier: l’amore per il suo Napoli non è passato inosservato, visto che ha sfoggiato la tuta della società partenopea in bella vista […]