Mourinho Pre-Atalanta – Il punto sulla Roma
In una recente conferenza stampa, l’allenatore della Roma José Mourinho ha condiviso importanti aggiornamenti sulla squadra in vista della sfida contro l’Atalanta, prevista per le 12.30.
Mourinho ha sottolineato la complessità della partita, evidenziando l’alto livello dell’avversario: “Mancini può scendere in campo, ma non è completamente recuperato,” ha dichiarato Mourinho. “Per quanto riguarda gli altri, come Smalling e Tammy, sappiamo che sono fuori per un lungo periodo. Anche Renato si è infortunato; non abbiamo altri recuperi.”
Il tecnico ha poi espresso il suo punto di vista sull’Atalanta, descrivendola come una squadra di grande talento e difficoltà. Ha inoltre menzionato il giovane Huijsen, un 18enne con soli 10 minuti di Serie A all’attivo, ma già considerato uno dei maggiori talenti del calcio europeo per la sua età.
Quando interrogato sul direttore sportivo Tiago Pinto, Mourinho ha preferito non esprimersi direttamente, ribadendo il suo rispetto per la gerarchia del club e augurando il meglio a Pinto.
Riguardo alla condizione della squadra, Mourinho ha espresso preoccupazione per Mancini e ha rivelato che Smalling non è previsto in allenamento per tutto il mese di gennaio. Ha inoltre accennato alla situazione di Paredes, che ha subito un duro colpo nella partita contro la Cremonese, e di Huijsen, che pur essendo legalmente disponibile, ha avuto poco tempo per adattarsi alla squadra.
Infine, Mourinho ha evidenziato la possibilità di dover adattare alcuni giocatori a ruoli differenti, data la situazione attuale della rosa. La conferenza ha offerto una visione approfondita delle sfide e delle strategie della Roma in vista dell’importante incontro con l’Atalanta.
Comments (1)
[…] pronti a immergerci nel cuore pulsante del calcio italiano con una partita che promette scintille: Roma contro Atalanta. Da una parte, la Roma, con la sua storia gloriosa e i tifosi appassionati, sempre pronta a […]