Non solo Dovizioso: anche Danilo Petrucci vittima di un incidente

Petrucci Superbike

Non solo Dovizioso: anche Danilo Petrucci vittima di un incidente

A soli due giorni dall’incidente di Andrea Dovizioso (ne abbiamo parlato qui: MotoGP: Incidente su pista da cross per Andrea Dovizioso ricoverato su Bobet News), il cross fa la sua seconda “vittima” tra ex MotoGP: Danilo Petrucci.

Nel pomeriggio di ieri, infatti, il pilota della SuperBike ha subito una burrascosa caduta con il cross durante l’allenamento sulla pista di Cingoli, Macerata.

Per quanto al momento il quadro non sia allarmante, dato che è sempre rimasto cosciente e, fortunatamente, sembrerebbero esclusi danni a livello cervicale, è stato necessario ugualmente un intervento chirurgico a seguito di una frattura alla clavicola destra ed una lesione alla mandibola.

Il 33enne ternano è attualmente sesto nel Mondiale Superbike, tant’è vero che la caduta è avvenuta proprio durante l’allenamento in vista della gara di Assen del prossimo weekend.

Per il pilota della Ducati di Barni dunque ora le cose si complicano, in quanto salterà quasi sicuramente la tappa olandese perdendo punti preziosi in ottica campionato. 

Dopo la tappa olandese il calendario della SBK prevede una lunga sosta sino a metà giugno, vale a dire sino al quarto round che si disputerà al Misano World Circuit.

Petrucci avrà dunque un po’ di tempo per rimettersi in sesto, in modo da ritornare sulla sua Panigale V4 con la stessa grinta mostrata finora.

Condividi questo post

Comments (1)

  • SBK: Danilo Petrucci torna in pista dopo l'incidente rispondere

    […] l’incidente che lo ha visto protagonista lo scorso 11 Aprile (leggi l’articolo in merito: Non solo Dovizioso: anche Danilo Petrucci vittima di un incidente), Danilo Petrucci è tornato in pista nella giornata di ieri durante il GP di SBK a […]

    Giugno 17, 2024 a 10:49 am

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *