MotoGP, KTM conferma la nuova Wild Card di Pol Espargaró

Pol Espargaro

MotoGP, KTM conferma la nuova Wild Card di Pol Espargaró

KTM Punta su Pol Espargaro per il Gran Premio d’Austria 2024!

Il detto recita “si torna sempre dove si è stati bene”, ed infatti KTM torna a puntare su uno dei suoi uomini di punta: Pol Espargaró.

Dopo la suspense creata a partire dal pomeriggio di ieri, martedì 10 luglio, nella mattinata di oggi è arrivata la conferma della partecipazione come Wild Card del pilota spagnolo nel corso del Gran Premio d’Austria 2024.

Espargaró al Red Bull Ring

Nel Red Bull Ring di Spielberg, dal 16 al 18 agosto, sarà presente anche Pol Espargaró, il quale potrà effettuare la sua seconda Wild Card dopo quella del Mugello, con l’obiettivo di migliorare e mettere in pista le novità progettate dalla squadra.

Punta sulla Spagna la squadra austriaca, che con il binomio Espargaro – Pedrosa vuole provare a fare un passo in avanti e raggiungere i livelli della regina del campionato, la Ducati.

Espargaro, dopo la sua carriera da pilota della MotoGP nella quale aveva già messo piede nella scuderia, è diventato collaudatore del team KTM e, nonostante la possibilità di rientrare nel giro nel 2025, al momento la porta sembra chiusa. Quindi quale migliore occasione di risalire in sella, se non quella di sfruttare la possibilità offerta dalla futura casa di Enea Bastianini e Maverick Viñales?

Il Ritorno di Pol Espargaró

Bisogna sottolineare che è dal 2017 che questo sodalizio va avanti, e dopo tre anni di duro lavoro prima come pilota poi come collaudatore, Pol Espargaró risulta essere uno dei punti forza della squadra insieme ai due titolari attuali Brad Binder e Jack Miller.

Pol aveva già fatto una presenza nel gran premio d’Italia lo scorso giugno, ma i risultati non erano stati esaltanti, infatti era riuscito a guadagnarsi solo un 14º posto nella Sprint Race e il 17º posto nella gara della domenica.

Polyccio vuole ripartire laddove si è fermato, puntando a un risultato migliore sia per la sua soddisfazione personale sia per la possibilità di crescita che la casa ha e sulla quale sta continuando a lavorare proprio grazie alla collaborazione e l’aiuto che Espargaro può dare.

“Sono pronto a tornare!” – ha affermato il pilota, aggiungendo che il Mugello, per quanto spettacolare, non è speciale quanto il Red Bull Ring, pista che sente sua quasi come se fosse una gara di casa. “Dovremo lavorare ma so che il Gran Premio d’Austria sarà molto divertente” – ha concluso lo spagnolo.

Tanto lavoro e concentrazione dunque, ma anche tanta voglia di divertirsi e dimostrare ancora che il pilota è uno dei nomi più importanti su cui si può puntare soprattutto in vista di un ipotetico ritorno nelle gare non solo come collaudatore.

Che dite, riuscirà a sorprenderci questa volta Espargaró?

Non perdete i prossimi aggiornamenti e continuate a seguire tutte le nostre notizie sul mondo della MotoGP sul nostro sito Bobet News e sui nostri canali social!

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *