MotoGP, il futuro di Di Giannantonio tra il VR46 e la Factory Ducati
Una giornata indimenticabile, quella appena trascorsa da Fabio Di Giannantonio: doppio contratto, con VR46 e con la Ducati.
Il pilota romano ha infatti firmato il rinnovo con Pertamina Enduro VR46 Racing Team per il biennio 2025/2026, periodo in cui avrà a disposizione una Ducati Desmosedici con cui dimostrare di che pasta è fatto.
Fabio ha debuttato in MotoGP con il team Gresini Racing nel 2022, proprio con la moto della casa di Borgo Panigale, con cui ha ottenuto un’indimenticabile prima pole position nel Gran Premio d’Italia.
Si consolida così anche il sodalizio tra la squadra di Valentino Rossi, al cui comando troviamo il fedelissimo Uccio, e la casa di Borgo Panigale, che avrà a disposizione la prima come Factory Supported Team.
La Gioia di Fabio Di Giannantonio
Ovviamente grande gioia e soddisfazione per Diggia, che nonostante diversi problemi nel corso del campionato si ritrova in ottava posizione in classifica, a riprova del fatto che il talento unito con la costanza, la motivazione e la professionalità paghino.
“Nove mesi fa mi sono trovato senza moto per continuare il mio sogno e oggi firmo un contratto con due delle più importanti entità della MotoGP, è difficile da credere. Sono molto contento di poter proseguire questo viaggio fantastico insieme al Pertamina Enduro VR46 Racing Team e Ducati Corse per le prossime due stagioni. Sono arrivato qui quasi per caso, mi sono sentito subito a casa e con la squadra stiamo facendo davvero bene. Voglio ringraziare Vale, Uccio, Pablo, tutto il gruppo di lavoro, Ducati e il mio staff, non abbiamo lasciato nulla di intentato. Apriamo un nuovo capito, non vedo l’ora. Sarò in pista per due anni con la Ducati ufficiale, possiamo e dobbiamo puntare a raggiungere risultati ambiziosi. È un grandissimo progetto, dove mi sento coinvolto al 100% e possiamo lottare per il gradino più alto del podio. Continuiamo a lavorare, cresciamo weekend dopo weekend: questa è un’iniezione di fiducia ulteriore a dare sempre il massimo” – queste le parole di Fabio dopo la firma del contratto.
L’Accordo con Ducati Corse
Con questo accordo, Di Giannantonio avrà a disposizione una moto full factory – per comprenderci, la stessa che avranno a disposizione Bagnaia e Marquez – ma coi colori del team VR46, il tutto a seguito dell’accordo stipulato appena qualche giorno fa dalle due realtà italiane delle due ruote da corsa.
La Soddisfazione di Luigi Dall’Igna
Anche Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, si è unito ai festeggiamenti, dichiarando:
“Siamo davvero contenti di poter avere Fabio Di Giannantonio tra i nostri piloti Ducati per i prossimi due anni. Diggia ha sempre dimostrato grande fiducia nel nostro progetto e la sua dedizione ed il suo talento lo hanno portato a crescere costantemente in MotoGP. Siamo fiduciosi che insieme al VR46 Racing Team e disponendo di una Desmosedici GP ufficiale avrà ancora più occasioni di mettere in luce tutto il suo potenziale. Benvenuto ufficialmente nella famiglia Ducati, Fabio!”
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, continuate a seguire Bobet News.
Lascia un commento