MotoGP fa un salto nel passato con le livree storiche

MotoGP Livree

MotoGP fa un salto nel passato con le livree storiche

La MotoGP compie 75 anni, e quale miglior modo di festeggiare se non omaggiando le livree storiche di moto e piloti?

In vista del prossimo Gan Premio a Silverstone che avrà luogo dal 2 al 4 Agosto, infatti, tanto i piloti quanto le moto delle undici scuderie in corsa nel Motomondiale 2024 si lasceranno ispirare dal proprio passato per creare livree speciali.

Ma non finisce qui!

A questo cambio look, infatti, potranno prendere parte anche i tifosi i quali, a partire dalle 14 del giovedì (le 15 in Italia), assisteranno ad uno show in corrispondenza della pitlane walk per presentare la nuova veste delle moto. 

Lo spettacolo sarà gratuito ed aperto a tutti coloro che hanno il biglietto per il Day of Champions, ovvero quello che abilita l’accesso alla zona off-limits durante la gara, mentre per chi non potrà godersi lo spettacolo in presenza ci sarà la possibilità di seguire il tutto comodamente a casa:

Dorna ha infatti previsto un’ora di programmazione extra per far conoscere un po’ di storia della categoria in questo giorno così speciale.

Per rendere il tutto più coerente, anche la BMW M utilizzata come Safety Car e la festa del podio vedranno un tuffo nel passato, riprendendo un stile che potremmo definire retrò. 

In una stagione 2024 in cui non mancano le battaglie in pista e fuori, si aggiungono quindi anche le celebrazioni per i 75 anni di vita del Motomondiale

Non vediamo l’ora di scoprire quali sorprese ci aspetteranno, ma intanto gli occhi sono puntati al weekend dal 28 al 30 Giugno per il GP di Olanda.

Seguitelo con noi di Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *