MotoGp: Bagnaia rinnova il contratto con Ducati
Il weekend di inizio stagione si apre nel modo migliore per Ducati Corse e Francesco Bagnaia, che hanno annunciato la firma del rinnovo del contratto per il campione italiano, accordo che durerà per altri due anni.
Il sodalizio tutto italiano continuerà dunque fino al 2026, continuando così il perfetto equilibrio che Pecco e la Desmosedici GP hanno trovato unendo il talento, la passione, la costanza e la sete di vittoria tanto del team quanto del giovane pilota pesarese.
Arrivato in Ducati con il team Pramac Racing nel 2019, Bagnaia ha subito mostrato un grande feeling con la moto e con la squadra, tanto da ottenere la promozione nel team ufficiale già nel 2021, anno in cui è arrivato ad un passo dalla vittoria del titolo.
Questo traguardo, però, non si è fatto attendere a lungo: nel 2022, infatti, arriva la conquista il suo primo titolo piloti nella classe regina, diventando così il primo italiano a vincere il motomondiale con una moto tricolore, vale a dire la Desmosedici GP.
Ducati, dal canto suo, ha visto il ritorno del titolo dopo quello conquistato da Casey Stoner nel 2007. Ma lo spettacolo non finisce qui: il binomio Bagnaia – Ducati riesce a centrare l’obiettivo anche l’anno successivo, in cui Pecco si riconferma Campione del Mondo della MotoGP.
Dopo la firma del prolungamento del contratto, Bagnaia ha dichiarato di essere contento, orgoglioso ed onorato di poter continuare a correre con la squadra dei suoi sogni, per cui nei prossimi tre anni (considerando anche la stagione che sta per partire) continuerà a lavorare duro e a dare il massimo insieme a tutto il team per arrivare ad altri traguardi in maniera vittoriosa.
In merito si è espresso anche il CEO della Ducati Motor Holding Claudio Domenicali, il quale ha mostrato enorme stima nei confronti del pilota classe ‘97, considerato come il pilota perfetto per Ducati non solo per il suo stile di guida, ma anche per i valori, lo stile, l’eleganza e le performance che accomunano pilota e casa costruttrice.
Si dice estremamente contento di questo rinnovo anche Luigi Dall’Igna, General Manager Ducati Corse, il quale aggiunge “Insieme abbiamo scritto una pagina di storia importante del Motociclismo ⟮…⟯ Era naturale per noi voler continuare con lui. Non vediamo perciò l’ora di iniziare anche questo nuovo capitolo insieme” -ha aggiunto – “fiduciosi di poter raggiungere altri traguardi importanti”.
Non ci resta dunque che attendere queste poche ore che ci separano dall’inizio della nuova stagione MotoGP per poter vedere cosa metteranno in pista questa volta in casa Ducati e se arriverà il terzo titolo consecutivo, considerando anche che Bagnaia parte come favorito anche a detta degli altri piloti con i quali dovrà combattere per difendere la corona.
Seguiamo insieme il Motomondiale, continuate a seguirci su Bobet News.
Comments (2)
[…] favorito anche in questa stagione possono essere ampiamente confermate (leggi di più in merito: MotoGp: Bagnaia rinnova il contratto con Ducati). Quinto Enea Bastianini, che precede Alex Marquez (Ducati Gresini) e Fabio Di Giannantonio (Ducati […]
[…] a fine 2026 col team ufficiale ufficializzato poco prima della prima gara (per saperne di più: MotoGp: Bagnaia rinnova il contratto con Ducati); al contrario, il destino di Enea Bastianini è ancora in dubbio, per cui se Martin dovesse essere […]