MotoGP 2025: Mercato Piloti, Rinnovi e Sorprese

Mercato Piloti MotoGP

MotoGP 2025: Mercato Piloti, Rinnovi e Sorprese

Nonostante il campionato 2024 ancora non sia terminato, la MotoGP si sta già preparando da diversi mesi per il prossimo anno, animando il mercato piloti della stagione 2025.

Finora non sono mancate le sorprese, tra rinnovi e annunci inaspettati che noi di Bobet News vi abbiamo presentato di volta in volta, ma ora è arrivato il momento di fare un quadro generale della situazione per comprendere a che punto siamo arrivati con il mercato piloti. Ecco a voi!

Il Rinnovo di Fabio Di Giannantonio con VR46

Partiamo dall’ultima notizia ufficiale che ha scosso il mercato piloti: Fabio Di Giannantonio ha firmato un contratto biennale con VR46. Questo accordo segna un’importante tappa per il pilota romano, che avrà l’opportunità di correre sulla moto full factory 2025 del team di Borgo Panigale, la stessa dei piloti ufficiali Ducati.

Aprilila Trackhouse e la Ricerca di Nuovi Talenti

Altra situazione in fase di definizione riguarda Aprilia Trackhouse. Con il possibile passaggio di Miguel Oliveira al team Pramac, Aprilia potrebbe puntare su un talento emergente della Moto2: Ai Ogura. Se così fosse, il team sarebbe al completo, con Raul Fernandez già confermato fino al 2026.

Il Futuro di Honda LCR e Ducati: Nuove Scommesse

Anche Honda LCR potrebbe essere alla ricerca di un sostituto per Takaaki Nakagami e l’ipotesi più acreditata sarebbe quella di puntare sul thailandese Somkiat Chantra.

Nel frattempo, Ducati ha ufficializzato il rinnovo di Francesco Bagnaia per altri due anni, ma la grande sorpresa è l’arrivo di Marc Marquez al fianco di Bagnaia per il biennio 2025-2026, sostituendo Enea Bastianini.

Enea Bastianini e il Suo Passaggio a Red Bull KTM Tech3

Enea Bastianini lascerà Ducati ufficiale per approdare in Red Bull KTM Tech3, dove sarà affiancato dal neo-arrivo Maverick Viñales, in uscita da Aprilia.

I Fratelli Marquez: Strade Diverse ma Successi Garantiti

Mentre Marc si prepara a una nuova avventura, Alex Marquez continuerà a correre con Gresini Ducati grazie al rinnovo fino al 2026. Al suo fianco potrebbe arrivare il giovane talento Fermin Aldeguer.

La Sorpresa di Jorge Martin e il Suo Futuro in Aprilia

Una delle notizie più sorprendenti è il passaggio di Jorge Martin ad Aprilia, dopo aver mancato l’occasione di entrare in Ducati ufficiale. Martin prenderà il posto di Aleix Espargaro e sarà affiancato da Marco Bezzecchi.

Red Bull KTM Factory: Brad Binder e Pedro Acosta Pronti a Brillare

Brad Binder ha rinnovato con Red Bull KTM Factory, mentre la promozione di Pedro Acosta nel team factory segna un’importante scommessa sul giovane talento spagnolo.

Yamaha: Fabio Quartararo e Alex Rins Confermati

Fabio Quartararo ha deciso di rimanere con Yamaha per altre due stagioni, affiancato da Alex Rins, anche lui confermato fino al 2026.

Prima Pramac Yamaha: Jack Miller Verso l’Accordo

La Prima Pramac Yamaha è vicina alla chiusura di un accordo con Jack Miller per la stagione 2025, mentre Repsol Honda ha confermato Luca Marini e Joan Mir per il futuro.

LCR Honda: Johann Zarco Confermato, in Attesa del Secondo Pilota

LCR Honda ha confermato Johann Zarco fino al 2025 e deve ancora decidere chi sarà il suo compagno di squadra, con Takaaki Nakagami e Somkiat Chantra in lizza per il posto.

Continuate a seguire Bobet News per tutte le ultime novità e approfondimenti sul mercato piloti MotoGP!

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *