MotoGp 2024: Scoperte le nuove RC213V del team LCR Honda

MotoGp

MotoGp 2024: Scoperte le nuove RC213V del team LCR Honda

Il campionato di MotoGp 2024 sta per partire, ed in attesa che in Qatar si accendano nuovamente i semafori si susseguono le presentazioni delle livree dei diversi team che si contendono il campionato. Ieri è stato il turno della Honda, che ha svelato le RC213V di Johann Zarco e Takaaki Nakagami, sponsorizzate rispettivamente da Castrol ed IDEMITSU.

Per quanto riguarda il francese, dopo aver rinunciato alla Ducati Desmosedici del Team Pramac, si dice pronto a godersi la nuova stagione ma soprattutto la moto, su cui c’è stato un gran lavoro. Zarco ha infatti detto di no alla Desmosecidi per le poche certezze offerte dal contratto con la casa costruttrice,  che vedeva una collaborazione della durata di un solo anno per poi passare in Superbike successivamente.

Al contrario, il manager LCR Lucio Cecchinello gli ha posto la possibilità di intraprendere un contratto di due anni, periodo in cui Zarco si occuperà dello sviluppo della moto. La collaborazione, a detta dello stesso pilota, è nata nel migliore dei modi, sulla base di un’ottima comunicazione tra lui e gli ingegneri con lo scopo di lottare per la vittoria. Si dice inoltre molto motivato, puntando a riportare Honda nella top ten della classifica mondiale.
Discorso differente per Takaaki Nakagami, che si appresta ad affrontare la settima stagione in MotoGP insieme ad LCR Honda IDEMITSU. Pochi, però, i risultati positivi per il pilota, classificatosi 18° nella classifica piloti e con soli tre piazzamenti nella top ten, ma ha dichiarato che in vista di questa stagione ha dedicato particolare attenzione alla preparazione dello stato fisico, per cui sente di essere pronto a scendere in pista con una moto ed un team che conosce bene.

Tornando alla presentazione della moto, prosegue dunque la partnership che dura dal 2015 tra la casa giapponese e la Castrol per quanto riguarda la moto guidata da Zarco, i cui colori ricordano quelli della livrea di Collin Edwards nel campionato Superbike del 2000; a livello cromatico, è stato eliminato il blu, a favore del verde, che predomina anche sul rosso e sul bianco tranne nel cordone posteriore.


Al contrario non ci sono novità degne di nota per quanto riguarda quella di Nakagami, a partire proprio dalla conferma dello sponsor. La moto presenta un po’ più di bianco soprattutto nella pancia ma allo stesso tempo restano immutati anche i colori del numero 30 del pilota giapponese, così come per lo sponsor ben visibile al centro della carena. 

A chiudere le presentazioni ci penseranno Aprilia (domenica 18 febbraio) e Pramac (mercoledì 28 febbraio), intanto ci godiamo le novità di casa Honda.

Leggi tutto sulla MotoGP sul sito Bobet News.

Condividi questo post

Comments (1)

  • Marini, Mir e le grandi aspettative di HRC nel mondo della MotoGP - Bobet News rispondere

    […] Al di là dalla performance dell’italiano, Puig si è espresso in modo molto positivo nei confronti del giovane pesarese, sottolineando come il suo metodo di lavoro e di analisi siano speciali ed interessanti. Ordine, metodo ed obiettività, queste le caratteristiche sottolineate dal capo HRC nei confronti di Marini, sostenendo di essere fiducioso anche nei confronti della moto stessa, che migliorerà nei due giorni di test che iniziano lunedì a Lusail, prima dell’inizio del Mondiale previsto per il 10 marzo proprio in Qatar. […]

    Febbraio 20, 2024 a 10:48 am

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *