Monza – Lazio pronostici, analisi e probabili formazioni

Monza Laziio

Monza – Lazio pronostici, analisi e probabili formazioni

Domani alle 18:00, lo U-Power Stadio Brianteo sarà scenario di un incontro cruciale e particolarmente significativo per la squadra di Roma più che per quella lombarda, che ha già ottenuto la salvezza in questa stagione. 

Infatti sono in gioco tre punti essenziali per mantenere vive le ambizioni della Lazio di qualificarsi per la Champions League. La squadra dovrà evitare di sottovalutare gli avversari, che, non avendo pressioni, potrebbero giocare liberamente. 

Di recente, la squadra allenata da Palladino ha mostrato una diminuzione nel rendimento, con due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque partite, ma ha comunque dimostrato di lottare strenuamente. 

Tudor, pertanto, insiste sulla necessità di una grande concentrazione e di replicare l’atteggiamento visto nel recente match contro l’Hellas.

Ecco l’analisi e i pronostici su MonzaLazio della redazione di Bobet News:

La Lazio vedrà il possibile ritorno in campo di Provedel, anche se Mandas ha dato buone prestazioni durante la sua assenza. Tudor confermerà Zaccagni dal primo minuto, al fianco di Luis Alberto e con Felipe Anderson sugli esterni. In attacco, Castellanos sarà nuovamente titolare. Per il Monza, invece, bisognerà valutare le condizioni di Izzo in difesa, mentre in centrocampo Bondo sostituirà il squalificato Gagliardini. In attacco, Maldini potrebbe partire dal primo minuto.

La partita, così come analizziamo, risulta equilibrata tra le due squadre dove non ci si aspettano molti goal. Potrebbero infatti essere meno di 3

Questa è una sfida importantissima per le ambizioni Europee della nuova Lazio di Tudor che da quando è arrivato sulla panchina biancoceleste ha invertito la tendenza. Affrontare il Monza in casa sua però non sarà facile, infatti ci aspettiamo un Monza bello compatto in difesa e un uomo vs uomo con pressing alto sin dal difensore e con i 2 trequartisti, per cercare di recuperare la palla nella metà campo offensiva. Visto che i difensori della Lazio quando vengono pressati vanno in difficoltà. 

La Lazio, invece, conoscendo questo fondamentale pressing del Monza, potrebbe provare a fare molti lanci lunghi verso la punta Castellanos e fare da sponda per gli inserimenti dei 2 trequartisti. Specialmente di Luis Alberto che con i suoi movimenti nei mezzi spazi, potrebbe mettere in difficoltà il Monza solitamente lento a coprire quella zona di campo. 

MONZA – LAZIO PRONOSTICO:

Nel complesso la Lazio potrebbe anche portare la vittoria a casa, ma se lo dovesse fare, sarebbe con un passivo minimo ( 0-1/0-2 ). 

Per noi la partita comunque sarà molto tattica e da meno di 3 goal. 

PROBABILI FORMAZIONI:

MONZA (4-2-3-1): 

Di Gregorio; 

Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; 

Bondo, Pessina; 

Colpani, Maldini, Zerbin; 

Djuric. 

All. Palladino. 

LAZIO (3-4-2-1): 

Mandas; 

Patric, Romagnoli, Casale; 

Marusic, Guendouzi, Vecino, Felipe Anderson; 

Luis Alberto, Zaccagni; 

Castellanos. 

All. Tudor. 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *