Monteiro – Rincon analisi pre match e dei giocatori
Carissimi lettori di Bobet News, oggi c’è l’ultimo treno disponibile direzione tabellone principale del Roland Garros e sono rimasti 8 posti disponibili, tra questi c’è Thiago Monteiro che dovrà affrontare lo spagnolo Daniel Rincon ed è proprio questo il match che analizzeremo quest’oggi.
Il brasiliano ha superato prima di questo match 2-0 il boliviano Dellien e 2-1(in rimonta)il francese Royer, mentre lo spagnolo entrambe le partite le ha vinte in rimonta 2-1 contro Radionov e Dougaz.
Monteiro è un classe ‘94 brasiliano e ha ottenuto i maggiori successi in singolare ed è uno specialista della terra rossa, superficie sulla quale ha giocato tutti i tornei più importanti che ha vinto.
Analisi dei giocatori Thiago Monteiro
Si è aggiudicato i titoli in alcuni tornei dei circuiti Challenger e ITF, mentre nel circuito maggiore vanta due semifinali in singolare e una in doppio. I suoi migliori ranking ATP sono stati il 61º posto in singolare nell’ottobre 2022 e il 144º in doppio nel gennaio 2022.
Ha fatto il suo esordio nella squadra brasiliana di Coppa Davis nel settembre 2016. Nel 2012 ha raggiunto il 2º posto nel ranking mondiale juniores.
Nel gennaio 2021 raggiunge la seconda semifinale ATP della carriera a Melbourne, ma viene sconfitto da Stefano Travaglia.
Supera il primo turno agli Australian Open e arriva al terzo turno nel doppio con John Millman. Nei tornei successivi ha vari risultati misti, inclusa una serie di sconfitte consecutive e alcune vittorie nei Challenger. Chiude il 2021 con un best ranking di doppio al 157º posto.
Nel 2022 ottiene alcuni buoni risultati, come i quarti di finale a Santiago e Belgrado, e la vittoria nel Challenger di Salisburgo che lo porta al 73º posto mondiale.
Conclude l’anno con una vittoria nel Challenger di Genova.
Nel 2023, non supera mai il secondo turno nei tornei ATP fino a luglio, quando esce dalla top 100. Tuttavia, in settembre, vince contro Holger Rune in Coppa Davis e a ottobre trionfa nel Challenger di Campinas.
A inizio 2024, vince entrambi i singolari in Coppa Davis contro la Svezia e raggiunge i quarti al Rio Open.
Ad Aprile sconfigge Stefanos Tsitsipas al Madrid Open e arriva al quarto turno del Masters di Roma, rientrando nella top 100.
Analisi dei giocatori Daniel Rincon
Daniel Rincon a differenza di Monteiro che ormai è un veterano del circuito, lo spagnolo è proprio all’inizio della sua carriera, il classe 2003 ha raggiunto la sua migliore posizione ATP in singolare 181 il 4 dicembre 2023.
Rincón ha vinto il titolo singolare maschile agli US Open young 2021, sconfiggendo Shang Juncheng 6-2, 7-6(8-6) in finale.
Ha anche raggiunto la finale del doppio maschile a Wimbledon 2021 insieme al suo amico Abedallah Shelbayh, ma sono stati sconfitti 3-6, 4-6 da Edas Butvilas e Alejandro Manzanera Pertusa.
Ad aprile, Rincón riesce a vincere il suo primo titolo di doppio a livello Challenger all’Open di Murcia 2023, in coppia proprio con Abedallah Shelbayh dopo essere entrati nel tabellone di doppio come ripescati.
Ha debuttato nell’ATP a Barcellona come wildcard e ha perso contro Jason Kubler.
Ha anche ricevuto una wildcard per le qualificazioni al Mutua Madrid Open 2023 senza entrare però nel tabellone principale.
Si è qualificato al Geneva Open 2023 ma ha perso contro il connazionale Roberto Carballes Baena.
Ha inoltre ricevuto una wildcard per il Barcelona Open Banc Sabadell di quest’anno ma ha perso contro Facundo Diaz Acosta.
Oggi avrà una opportunità immensa per fare il salto di livello e arrivare per la prima volta in carriera in un tabellone principale di uno slam ma dovrà affrontare il favorito Monteiro.
Noi di Bobet News crediamo che non sia una partita chiusa e netta come penseranno tutti, vedendo soprattutto le ultime due partite dello spagnolo a Parigi, il quale è stato abile nel trovare le energie giuste per ribaltare entrambi i match, dall’altra parte troverà un Monteiro in ottima forma ma non imbattibile.
Per questi motivi l’esito che vogliamo proporvi è over 20.5 games nell’incontro.
Lascia un commento