Monte Carlo Masters: Musetti – Fritz pronostico e analisi pre-match

Musetti Fritz

Monte Carlo Masters: Musetti – Fritz pronostico e analisi pre-match

Diamo il via ad uno dei tornei più prestigiosi al mondo, il Master 1000 di Montecarlo e oggi Lorenzo Musetti – numero 24 del mondo – chiuderà il programma del Centrale Domenica a Monte Carlo dove incontrerà Taylor Fritz in uno dei primi turni di maggior prestigio in tabellone.

Lo statunitense, numero 13 ATP, l’ha sconfitto in entrambi i confronti diretti nel 2022, al primo turno a Wimbledon sull’erba e ai quarti delle Davis Cup Finals a Malaga sul duro indoor.
Musetti torna nel Principato di Monaco per la quarta volta in carriera. Qui il carrarino ha vinto cinque delle otto partite giocate. Il suo miglior risultato l’ha ottenuto l’anno scorso quando ha sconfitto il serbo Miomir Kecmanovic, Luca Nardi e Novak Djokovic, prima di cedere ai quarti contro Sinner.

Entrambi non stanno vivendo un buon momento infatti arrivano da due sconfitte. Soprattutto Fritz sta deludendo le aspettative fallendo miseramente nei tornei sul cemento statunitense, lo scenario in cui si esprime meglio: e invece è stato eliminato da Rune agli ottavi di Indian Wells e al secondo turno da Seyboth Wild a Miami.

Musetti, invece, pur perdendo contro Alcaraz senza strappare un set allo spagnolo ha dimostrato di essere capace a fare grandi cose contro grandi avversari soprattutto su terra rossa facendo ben sperare per la stagione sulla terra rossa, la sua superficie preferita. Considerando il momento negativo di Fritz e la superficie congeniale all’italiano, dunque, è possibile pensare che Musetti possa portare a casa il match.

Chi vincerà il match affronterà Arthur Fils o Adrian Mannarino: da questa partita uscirà il teorico avversario di Djokovic al terzo turno.

Il serbo, più anziano giocatore ad aver mai occupato il posto di numero 1 del mondo da quando è stato introdotto il ranking nel 1973, non ha più superato i quarti di finale. Dopo l’ultimo trionfo nel Principato, datato 2015, il serbo ha dichiarato che da Monte Carlo inizieranno 3 mesi durissimi e li affronterà come sempre con massima concentrazione e dedizione, da vero numero 1.

Noi di Bobet News crediamo che Lorenzo Musetti possa dipingere questo primo turno di Monte Carlo con i suoi fenomenali capolavori quindi prevediamo la vittoria dell’italiano ai danni dello statunitense Taylor Fritz.

Leggi anche: Monte Carlo Masters, Fognini si ritira prima del match con Sonego

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *