Monte Carlo Masters: Analisi pre-match Sebastian Korda e Alejandro D. Fokina

Monte Carlo Masters

Monte Carlo Masters: Analisi pre-match Sebastian Korda e Alejandro D. Fokina

Già da qualche giorno a Monte Carlo si sta respirando aria di grande tennis e senza alcun dubbio il match tra Sebastian Korda e Alejandro Davidovich Fokina promette grande spettacolo.
I due si sono incontrati solo una volta in carriera, 2 anni fa al torneo di Miami sui campi di cemento ed ebbe la meglio l’americano con un doppio 6-1.

Il tennista americano Sebastian Korda a 23 anni ricopre la 27esima posizione in classifica ATP ed è considerato già dalla piccola età una delle maggiori promesse del tennis americano infatti è stato anche numero 1 della classifica mondiale da juniores.
Il suo miglior risultato nelle prove del grande slam sono i quarti di finale raggiunti agli Australian Open lo scorso anno.

In carriera però ha disputato 152 match di cui 94 vittorie e 58 sconfitte vincendo solamente 1 titolo in carriera :
ATP 250 di Parma nel 2021 su terra rossa contro Marco Cecchinato
Perdendo 5 finali sul cemento:

ATP 250 Delray beach contro Hurkacz nel 2021

ATP 250 Gijon contro Rublev nel 2022

ATP 250 Anversa contro Aliassime nel 2022

ATP 250 Adelaide contro Djokovic nel 2023

ATP 250 Astana contro Mannarino nel 2023

Anche se Korda predilige i campi veloci di cemento, questi dati ci fanno capire che gli è mancata quella cattiveria in più per riuscire a vincere altri tornei oltre quello di Parma.

Alejandro Davidovich Fokina invece è un anno più grande di Korda e predilige i campi di terra rossa, infatti ha un discreto feeling con i campi di Monte Carlo.
Nel 2022 fece un percorso da 10 in pagella, arrivando in finale e battendo avversari come: Giron, Djokovic, Goffin, Fritz, Dimitrov. Cedendo in finale solo contro Tsitsipas.


Ha giocato 182 partite in carriera di cui 92 sono le win e 90 le loss senza vincere alcun titolo a livello ATP in singolare mentre in doppio ha vinto il primo e unico titolo nel 2020 con il suo connazionale Carballes Baena nell’open di Santiago.

Entrambi i tennisti hanno iniziato il 2024 con alti e bassi, il massimo che Fokina è riuscito a raggiungere sono i quarti di finale al torneo di Marsiglia in cui ha perso 2-0 contro Humbert mentre Korda è riuscito a raggiungere i quarti a Dubai contro Rublev ma a causa di un problema fisico si è dovuto ritirare.


Per tutti e due sarà l’esordio su terra rossa del 2024 e noi di Bobet News vediamo favorito lo spagnolo Fokina nonostante non stia brillando.


Quindi il pronostico di Korda vs. Fokina è 2 fisso (vittoria Fokina).

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *