Monte Carlo Masters: Korda batte Fokina in un match imprevedibile

Korda vince

Monte Carlo Masters: Korda batte Fokina in un match imprevedibile

Finisce in appena un’ ora il match tra l’americano Korda e lo spagnolo Fokina, match che ha avuto un andazzo impronosticabile e in cui non c’è stata proprio partita.

Nonostante lo spagnolo fosse nettamente favorito, visto il suo feeling con la terra rossa a differenza di Korda che non ha mai brillato in questi tornei, l’americano parte subito forte, riuscendo a recuperare il primo game da 0-30, grazie al suo servizio che oggi è stato semplicemente devastante.

Korda al game successivo breakka subito Fokina portandosi avanti nel set. Lo spagnolo non ci sta e prova a rialzarsi dopo il brutto game di prima ma non riesce a segnare punto nonostante fosse avanti 15-40.

Questa cosa lo destabilizza mentalmente e infatti, si fa brekkare di nuovo al game successivo, portando Korda avanti 5-0 e in seguito chiuderlo con il punteggio di 6-1.


Nel secondo set c’era bisogno di una scossa effettiva da parte di Fokina per provare a rientrare nel match ma ciò non accade, perché riesce a perdere nuovamente 3 turni di battuta su 4 regalando così una partita a Korda.


Bisogna fare però i complimenti all’americano perché oggi ha giocato la sua miglior partita su terra fin’ora chiudendo con 8 ace, 19 colpi vincenti e soprattutto 4 palle break su 5 salvate a differenza di Fokina che ha giocato una pessima partita conclusa con il 43% di punti con la prima e soltanto 9 vincenti.


Adesso Korda dovrà affrontare il nostro connazionale Sinner che parte direttamente dal secondo turno grazie alla classifica ATP.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *