Milan, ora è ufficiale: Alvaro Morata alla corte di Fonseca

Morata al Milan

Milan, ora è ufficiale: Alvaro Morata alla corte di Fonseca

Rinforzare l’attacco? Questo è il modo giusto per il Milan che ha annunciato l’acquisto di Alvaro Morata, un importante colpo di mercato per il club rossonero.

L’attaccante spagnolo, fresco campione d’Europa con la nazionale spagnola, ha firmato un contratto che lo legherà al Milan fino al 30 giugno 2028, con un’opzione per un ulteriore anno.

Nato a Madrid il 23 ottobre 1992, Morata ha avuto una carriera ricca di successi. Cresciuto nei settori giovanili di Atlético, Getafe e Real Madrid, ha debuttato con la prima squadra dei Blancos nel dicembre 2010. Da allora, ha vestito le maglie di Real Madrid, Juventus, Chelsea e Atlético Madrid, totalizzando 506 presenze e 172 gol.

Tra i suoi trofei si contano due Champions League, una Supercoppa, una FIFA Club World Cup, due LaLiga, due Copa del Rey, una Supercopa de España, due Campionati di Serie A, tre Coppe Italia, due Supercoppe italiane e una FA Cup.

Il trasferimento di Morata al Milan è stato rapido e deciso. Il club rossonero ha pagato la clausola rescissoria di circa 13 milioni di euro all’Atlético Madrid.

Morata ha firmato un contratto da 5 milioni di euro più bonus a stagione, che dimostra ampiamente la fiducia del Milan nelle sue capacità.

Morata ha espresso la sua gratitudine verso Yacine Adli, che gli ha ceduto il numero 7, un gesto che lo spagnolo ha definito ‘bellissimo’. “

Non ci conosciamo ancora, ma hai avuto un bellissimo gesto nei miei confronti. Grazie, ci vediamo presto” ha scritto Morata su Instagram.

Il tecnico Paulo Fonseca è pronto a integrare lo spagnolo nei suoi schemi tattici, sperando di scrivere un nuovo capitolo di successi per il club dopo il ciclo di Stefano Pioli. Morata, grazie alla sua esperienza e il suo talento, è destinato a diventare uno dei protagonisti della prossima stagione del Milan.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sul trasferimento di Morata e altre notizie di mercato, continua a seguire Bobet News.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *