Milan – Borussia Dortmund, situazione buia per i rossoneri in Europa
Situazione piuttosto buia in casa Milan che ieri, al ‘San Siro’, è stato battuto per 3 a 1 dal Borussia Dortmund. Così, davanti ai propri tifosi è arrivata l’ennesima prestazione negativa che lascia ulteriormente l’amaro in bocca.
Gli uomini di Pioli hanno mancato di competitività, ma non soltanto nel match di Champions. Un avvio assolutamente da dimenticare: dopo soli sei giri di lancette Giroud, che aveva la possibilità di sbloccare la gara, ha sbagliato un calcio di rigore. Poco dopo, sull’altro fronte, è stato invece Reus a realizzare quello assegnato al Borussia. I rossoneri hanno riportato il match in parità poco prima della fine del primo tempo con Chukwueze. Durante la ripresa Thiaw è stato costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco a causa di un infortunio. Dì li a poco la disfatta con i due gol messi a segno dagli ospiti con Bynoe-Gittens prima e Adeyemi dopo nel giro di soli dieci minuti.
Il Borussia Dortmund è già qualificato agli ottavi mentre i rossoneri si trovano con un piede fuori ed uno dentro. È necessario andare, nel prossimo turno, a vin cere in Inghilterra per lasciare uno spiraglio almeno per l’Europa League.
Ma la situazione è piuttosto negativa e lo dimostrano anche gli infortuni e i risentimenti muscolari dei giocatori di Pioli: il numero è troppo alto ed ammonta a venticinque. Segno questo che più di qualcosa non va e ora bisogna capire le responsabilità. Si vocifera di un possibile esonero di Pioli ma, momentaneamente, si tratta soltanto di voci e da casa Milan non trapela ancora nulla.
Leggi anche: Quante Champions League ha vinto il Milan? Tutte le finali
Comments (1)
[…] il titolo.” Il mese di dicembre si prospetta impegnativo, con l’ultimo impegno in Champions e la pianificazione strategica per rimanere in scia alle squadre di vertice in […]