Migliorano le condizioni di N’Dicka, potrebbe essere dimesso in giornata
Momenti di apprensione e fiato sospeso nella gara di ieri tra Udinese e Roma, quando il difensore giallorosso Evan N’Dicka si è accasciato al suolo a causa di un malore durante il match.
Il momento ‘critico’ si è verificato al 72’ mentre la gara è stata sospesa circa dieci minuti dopo.
L’intervento dei soccorritori, dei compagni di squadra e dello staff medico è stato immediato. Il giocatore è stato circondato subito da tutti, preoccupati per quanto stesse accadendo. N’Dicka è stato trasportato all’ospedale di Udine. In un primo momento si sospettava un infarto o un arresto cardiaco ma gli accertamenti, fortunatamente, hanno escluso le due ipotesi facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti.
A quanto pare, il malore sarebbe stato causato da una compressione polmonare, evidenziata dall’esito di una Tac, rimediata dopo alcuni colpi subiti durante il match.
Al di là di questo N’Dicka ha passato nella struttura una nottata tranquilla e, sui social, sono circolate delle foto che lo ritraggono sorridente e sereno.
Dopo, appunto, la nottata poco fa sono arrivati gli esiti degli esami effettuati e i risultati sarebbero positivi. Dunque, il parere favorevole alle dimissioni del giocatore ivoriano che, con molta probabilità, potrà tornare a Roma entro la fine della giornata.
Intanto, la partita sospesa sarà probabilmente recuperata dopo il ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Roma e Milan, in programma il 18 aprile.
Per tutti gli aggiornamenti continua a seguire i canali social ed il sito Bobet News.
Comments (1)
8e6h2m