Miami style: le monoposto cambiano abito per la gara 

Miami style: le monoposto cambiano abito per la gara 

Si sa, la moda a Miami trova spazio a tutti i livelli: dalle boutique più esclusive ai grandi centri commerciali in cui acquistare i più famosi marchi americani e non. Stavolta però non vogliamo parlarvi di shopping, bensì di F1.

In vista della gara che si terrà nel weekend al Miami International Autodrome, le varie case automobilistiche hanno pensato bene di apportare miglioramenti non solo alla parte tecnologica, ma anche a quella, per così dire, stilistica, mostrando le nuove livree pensate appositamente per il GP. Vediamole insieme! 

FERRARI

La speciale livrea della casa del Cavallino rampante celebra i due colori storici, l’Azzurro La Plata e l’Azzurro Dino, tonalità che sono state per anni parte della quotidianità di Maranello e che inoltre sono affini al nuovo title partner del team, HP.

I tocchi di colore saranno visibili sulle ali, sull’engine cover, sull’halo, sugli specchietti retrovisori, sui numeri di gara e anche sui cerchi, come sulle monoposto Ferrari negli anni Sessanta. Ma la casa italiana ha voluto fare di più: non solo le macchine, anche i piloti sfoggeranno una nuova divisa. Come già svelato in parte nei giorni scorsi, i Carlo² indosseranno una divisa prevalentemente Azzurro La Plata con inserti in Azzurro Dino.

L’Azzurro La Plata caratterizzava le tute dei piloti degli anni Sessanta come John Surtees e Lorenzo Bandini, Ludovico Scarfiotti e Chris Amon. Ultima ma non per importanza, bisogna ricordare anche la tuta di Niki Lauda nel suo primo anno con la Scuderia.

Per quanto riguarda invece l’Azzurro Dino, decisamente più carico, questo era caratteristico delle tute di Arturo Merzario e Clay Regazzoni. 

Dal 1975 le tute da gara dei piloti divennero invece prevalentemente rosse con qualche tocco di bianco, in sintonia cromatica con lo sponsor Philip Morris International.

RACING BULLS

Anche il team di Faenza ha dato sfogo alla sua vena artistica, lasciandosi ispirare dai colori della Cash App Visa Chameleon Card, una carta prepagata Visa in metallo caratterizzata da colori arcobaleno, dando vita alla Chameleon VCARB 01 che sarà in pista questo fine settimana.

La nuova livrea lascia inalterata solo la zona del cofano motore e dell’abitacolo. Tutto il resto è stato ampiamente rivisto, con gli stessi colori delle canotte di NBA dei pluricampioni Miami Heat, squadra di basket che sta dando grandi soddisfazioni e popolarità alla città stessa.

I colori principali sono il giallo, lilla fluo e due tonalità di azzurro, visibili sul muso, sui profili verticali dell’ala anteriore, sulle pance, sulla zona coca-cola e sui profili verticali dell’ala posteriore.

Questi nuovi abiti porteranno fortuna alle due case italiane? In attesa di vedere se il cambio riguardi solo i colori o anche la situazione in classifica, continuate a seguire gli aggiornamenti di F1 su Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *