Miami Open: quarti di finale, sfida tra Sinner e Machac
Siamo giunti finalmente nella fase calda del torneo, i quarti di finale e oggi si affronteranno per la prima volta Jannik Sinner, testa di serie numero 2 del torneo e il ceco Tomas Machac.
L’azzurro ha debuttato nel torneo di Miami al secondo turno, battendo Andrea Vavassori 2-0, poi ha ribaltato la partita contro l’olandese Tallon Griekspoor e infine negli ottavi l’australiano O’Connell.
Machac ha sconfitto Andy Murray nei sedicesimi, prima di battere Matteo Arnaldi agli ottavi con un doppio 6-3.
Il 23enne ceco ha dimostrato ad oggi di essere un grande combattente.
Sicuramente l’altoatesino parte da favorito, ma nel tennis può succedere di tutto e Jannik questo lo sa bene.
Sinner punta alla 20esima vittoria stagionale e alla quarta semifinale su quattro tornei disputati nel 2024. Per gli amanti delle statistiche, quello di stasera per Jannik è il decimo quarto di finale nei Masters. Machac è invece alla prima esperienza tra i migliori otto in un torneo 1000.
Tomas Machac è un tennista ceco nato a Beroun il 13 ottobre 2000. Il ventiquattrenne comincia a giocare a tennis all’età di 5 anni esercitandosi a colpire a muro mentre la sorella era impegnata in allenamenti o partite. Invitato dal circolo di tennis dello Sparta Praga, uno dei migliori della Repubblica Ceca, ha continuato ad allenarsi lì fino ai giorni nostri.
Tra il 2014 e il 2018 gioca nel circuito ITF Junior Circuit e nel 2017 vince l’Orange Bowl. Esordisce nel circuito ITF per professionisti nel 2016 e nel 2018 vince tre tornei in singolo nel suo paese.
Nel 2019, dopo aver vinto un altro torneo ITF abbandona la categoria e ad aprile esordisce nell’ATP Challenger Tour.
Machac è entrato alla fine dello scorso anno nella TOP 100, sta scalando rapidamente il ranking.
Ha più volte stupito gli avversari con il tweener, lo spettacolare colpo tra le gambe, e dà il meglio di sé sulle superfici veloci.
Il suo stile di gioco può essere definito pulito, ordinato e aggressivo.
Il tennista ceco pur avendo giocato un ottima settimana a Miami noi di Bobet News siamo convinti che affrontando un avversario come Sinner sia davvero difficile ripetersi e tentare il miracolo avanzando in semifinale, il gioco aggressivo di Sinner metterà quasi sicuramente in netta difficoltà Machac portandolo a giocare con le spalle al muro subendo da inzio match i suoi colpi.
Per questo motivo vi consigliamo l’under 12.5 game giocatore 2 – Sinner.
Lascia un commento