Mercato piloti MotoGP, anche Alex Marquez rinnova 

Marquez

Mercato piloti MotoGP, anche Alex Marquez rinnova 

Un rinnovo in più, una sella in meno: il mercato piloti della MotoGP ha una nuova conferma per la stagione 2025, ovvero quella di Alex Marquez.

Il team Gresini Racing, infatti, ha annunciato che lo spagnolo rimarrà anche nel prossimo futuro, estendendo così il contratto non solo per il 2025 ma fino al 2026.

Ben due stagioni quindi, in cui il piccolo dei Marquez avrà la possibilità di continuare il binomio con la casa italiana che dura da ormai due stagioni.

Il suo percorso con la casa di Faenza era iniziato nel 2022, dopo la vittoria di due mondiali – in Moto3 nel 2014 e in Moto2 nel 2019 – ed a seguito di un trascorso in Honda nella classe regina in cui era riuscito a collezionare due podi. 

Ancora nessuna novità per quanto riguarda invece la seconda guida del team, dopo che il fratello di Alex, Marc Marquez, ha firmato il contratto con la Ducati ufficiale ( i dettagli li trovi qui Sorprese nel mercato piloti MotoGP: Martin in Aprilia e Marquez in Ducati ufficiale!) staccandosi così dalla scuderia fondata da Fausto Gresini nel 1997.

“Continuare in Gresini era il mio obiettivo principale” – queste le parole del pilota spagnolo, che continua dicendo che sin da subito il suo obiettivo è stato quello di rendere la moto competitiva ed arrivare a ridosso dei migliori.

Un passo che ancora non riesce del tutto al giovane Alex, il quale quest’anno si è anche ritrovato accanto un grande campione mondiale che porta il suo stesso cognome e che sin dall’inizio di stagione lo ha messo in ombra. 

Alle sue parole ha risposto Nadia Padovani, proprietaria e Team Principal della squadra fondata dal marito, la quale ha dichiarato: “Alex è il nostro pupillo da quando è arrivato ormai due anni fa la sintonia tra lui e la squadra è stata subito incredibile e si è consolidata gara dopo gara. Sappiamo qual è il suo potenziale, lo ha già dimostrato e ha solo bisogno di continuità. Rinnovare con lui era una mossa ovvia da parte nostra perché siamo consapevoli del suo valore fuori e dentro la pista. I risultati arriveranno anche quest’anno, ne sono assolutamente certa”.

MotoGP: le novità per il team Gresini non finiscono qui


Nel pomeriggio di ieri, infatti, si sono diramate alcune voci che vedrebbero un grande pilota della Formula 1 essere interessato all’acquisto della squadra: stiamo parlando nientemeno che di Sir Lewis Hamilton.

Il sette volte campione del mondo della Formula 1, a quanto pare, sarebbe molto interessato al team Ducati Gresini tanto da volerla rilevare, e per farlo avrebbe inviato un emissario a lui molto vicino nel paddock di Assen per vedere la fattibilità di questa mossa. 

Contattata dalla Gazzetta dello Sport, la scuderia ha però smentito la notizia, sostenendo che l’obiettivo è quello di continuare nel mondo del motorsport con la stessa conformazione attuale.

Vedremo quindi se qualcosa possa cambiare nelle prossime settimane, intanto una cosa è certa: ora tocca individuare chi mettere al fianco di Marquez.

Per scoprirlo continua a seguirci su Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *