Medvedev si ritira dopo il primo set, è Lehecka il quarto semifinalista
Finisce nel peggiore dei modi l’ultimo quarto di finale maschile del Mutua Madrid Open, che si conferma maledetto per i favoriti in questo 2024.
Dopo il forfait di Jannik Sinner anche Daniil Medvedev si ritira nei quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, anche il russo deve fare i conti con un problema fisico, che lo ha costretto a lasciare il campo dopo aver ceduto 6-4 il 1° set a Jiri Lehecka.
La terza testa di serie aveva chiamato il fisioterapista, lamentando dolori all’inguine che ne limitavano gli spostamenti. Perso il primo parziale, ha deciso di abbandonare il match e la possibilità di centrare la sua prima semifinale a Madrid.
Tra i primi 4 ci va dunque Lehecka, che centra la prima semifinale 1000 della carriera.
Oggi affronterà il canadese Felix Auger-Aliassime, n°35 del ranking, che aveva a sua volta sfruttato il forfait di Jannik Sinner.
L’inizio del match è molto rapido, con i primi 5 game che scivolano via in meno di un quarto d’ora.
Complice sì un buon avvio al servizio da parte di entrambi come avevamo previsto ma al contempo anche qualche errore di troppo da ambo i lati, soprattutto con il dritto.
Sin da subito si nota però come Lehecka cerchi di muovere Medvedev, tentando variazioni lungolinea e anche qualche palla corta.
Tra il quinto e il sesto game potrebbe esserci stato il punto di svolta del match, con una lunga permanenza negli spogliatoi del russo, costretto a chiamare il trainer per un problema all’inguine.
Al rientro, nonostante annulli due palle break con il servizio, appaiono chiari i problemi negli spostamenti soprattutto laterali, con il lato del dritto che cerca quasi di evitare del tutto.
E infatti non tarda poi ad arrivare il sorpasso di Lehecka, che concretizza rispondendo profondo e sempre sulla destra, dove Medvedev è in estrema sofferenza e non riesce quasi ad opporre resistenza, cercando anche spesso slice e la rete per accorciare.
Poco dopo, con il ceco che chiude in scioltezza al servizio, Daniil è costretto a ritirarsi a causa dell’inguine.
Lascia un commento