Massimiliano Allegri e le ipotesi West Ham e Roma
Massimiliano Allegri torna a far parlare di sé. Sono passati ben sette mesi dall’addio dell’allenatore alla Juventus, dopo la finale di Coppa Italia conquistata contro l’Atalanta. Nonostante il tempo stia passando il tecnico è ancora senza panchina. Nelle ultime ore stanno circolando voci sul suo futuro. Max Allegri si è recato alla Farnesina in occasione di un evento e ha incontrato anche stampa e tifosi ma sulle sue ‘sorti’ è stato piuttosto evasivo.
Massimo Allegri senza panchina
Massimiliano Allegri è ancora senza panchina a distanza di tempo dall’ultima gara alla guida della Juventus. Al momento sembrerebbe che l’allenatore si stia godendo l’anno ‘sabatico’ ma il suo futuro potrebbe essere lontano dall’Italia e, dunque dalla Serie A.
Il tecnico è stato più volte ‘accostato’ al West Ham nelle ultime settimane. Un’ipotesi che appare remota tenendo conto della vittoria, nell’ultimo turno di Premier League, contro il Wolverhampton per la quale la panchina dell’attuale allenatore Lopetegui sembrerebbe – almeno al momento – salva.
Sembrerebbe che all’ex tecnico bianconero l’idea di allenare in Premier League alletti particolarmente, più di tutte.
La situazione in casa West Ham
Nell’eventualità del West Ham, si tratterebbe di una soluzione immediata che vedrebbe Massimiliano Allegri sin da subito in panchina. Allo stato attuale delle cose gli ‘Hammers’ sono quattordicesimi in classifica, ben lontani dalle piazze europee.
Nello scorso turno, come dicevamo, hanno vinto 2-1 contro il Wolverhampton – tra l’altro ex squadra del tecnico Lopetegui – ‘salvando’ almeno per il momento la panchina.
Dunque, è da capire se l’idea di Allegri in Inghilterra sia arenata del tutto o bisogna attendere ancora qualche turno.
Scatta l’ipotesi Roma
Un’altra ipotesi che potrebbe trovare riscontro è quella della Roma, ma soltanto in vista del prossimo anno.
Dopo il burrascoso inizio di campionato dei giallorossi, la società sembrerebbe avere finalmente trovato una quadra affidando la guida a Claudio Ranieri che rimarrà – come da accordi – fino alla fine della stagione, per poi rimanere parte integrante della società.
Tra l’altro, Claudio Ranieri darà il proprio contributo al club per compiere la scelta del nuovo tecnico della Roma nella stagione prossima.
L’idea di approdare nella Capitale non dispiacerebbe per niente a Massimiliano Allegri che, proprio ai giornalisti, ha dichiarato di non avere ricevuto però alcuna telefonata da parte dei Friedkin.
Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!
Lascia un commento