Lautaro e la decisione importante sul suo futuro nel club di Milano
Rush finale nel massimo campionato italiano. L’Inter, che ha ormai raggiunto l’obiettivo Scudetto, è preso ora dalle decisioni da assumere in vista del futuro. Tra queste certamente il destino del giocatore Lautaro Martinez il cui futuro sembrerebbe essere inciso, scritto, in nerazzurro.
Dopo settimane intere di ‘chiacchiere’, speculazioni ed ipotetici negoziati, il prolungamento del contratto dell’attaccante argentino sembrerebbe esser diventato realtà.
Martinez, in un’intervista, avrebbe dichiarato la sua volontà – più che chiara ed evidente – di voler rinnovare con il club di Milano. Intenzioni che la società ha ben recepito.
Il rinnovo è nell’aria e il contratto legherebbe Martinez all’Inter fino al 2029, con un accordo economico pari a 9 milioni di euro. Il giocatore ne aveva chiesti 10 e la società ne aveva offerti 8 milioni: la soluzione è stata nel mezzo.
Il rinnovo di Martinez: quando firmerà il “toro”
La firma del contratto è prevista prima della partenza del ‘toro’ – soprannome che gli è stato assegnato – per la Coppa America, con l’ufficialità che potrebbe esserci a luglio, in attesa di definire le operazioni di rifinanziamento del prestito di Zhang.
Proprio per questo sarebbe ritardata la firma ma, ciononostante, i colloqui tra l’Inter e l’agente Camano ci sono stati e hanno portato ad un ulteriore avvicinamento.
Inoltre, il nuovo contratto non prevederebbe una clausola rescissoria: dettaglio non indifferente che evidenzia ulteriormente il legame e la volontà di Martinez di restare in nerazzurro.
Chiaramente, la sua decisione è stata accolta con grande entusiasmo sia dal club che dai tifosi che ripongono grandi speranze nell’argentino.
Inter club fortunato ad avere Lautaro nella sua rosa
Quest’ultimo – con 26 gol all’attivo nella stagione ancora in corso – infatti, è una delle colonne portanti della squadra che, a sua volta, è pronta a competere in Italia e in Europa.
Una grande fortuna per l’Inter, considerato che Lautaro Martinez è ambito da diversi club prestigiosi di tutta Europa, pronti anche a fornire un’offerta più ‘appetibile’ per il giocatore.
Offerta che, dato il legame con l’Inter, certamente rifiuterebbe (mai dire mai, però).
Ora, non resta che attendere che arrivi a compimento il rifinanziamento per procedere alla tanto attesa firma del contratto.
Leggi anche su Bobet News: Baggio su Lautaro: “è il simbolo dell’Inter”
Lascia un commento