Marsiglia – Lione: un vero derby italiano, pronostici e formazioni

Marsiglia – Lione: un vero derby italiano, pronostici e formazioni

Marsiglia – Lione andrà in scena Stasera al Vélodrome e sarà un vero e proprio derby Italiano in panchina, con l’allenatore del Lione che definire non partito benissimo sarebbe un eufemismo, infatti Fabio Grosso subentrato a Blanc, nelle ultime 4 partite ha fatto registrare 3 sconfitte e 1 pareggio, non di certo quello che si aspettava di ottenere la dirigenza dal cambio allenatore. Meglio il suo connazionale Gennaro Gattuso, che subentrato sulla panchina del Marsiglia nelle ultime 3 partite ha fatto registrare 2 sconfitte e 1 sola vittoria.

Entrambe le squadre sembrano arrivate già all’ultima spiaggia nonostante siamo solo alla 10ima giornata, lo è sicuramente il Lione, ultimo in classifica con soli 3 punti, che ha disperatamente bisogno della vittoria per risalire la china, gli attaccanti sembrano avere le polveri bagnate e la difesa ha subito 18 goal in 9 partite, con una media di 2 goal a partita, per questo motivo penso che il Lione giocherà molto offensivo per poter trovare la vittoria, visto che un pareggio non servirebbe a nulla e dall’altro lato avrà contro un contropiedista come Aubameyang pronto a ripartire e a sfruttare gli spazi che la fragile difesa del Lione inevitabilmente lascerà.

Il Marsiglia di Gattuso sembra più organizzato, c’è ancora molto da lavorare sulla sincronizzaizone dei movimenti tra i reparti, ma in questa partita arriva sicuramente più pronta degli avversari. Per questo motivo il Marisiglia potrebbe risultare vincente, con un Lione sempre più ultimo e nella fossa.

Marsiglia-Lione: Partita dove i padroni di casa sembrano essere favoriti con il match che potrebbe terminare con più di 2 goal

MARSIGLIA MODULO (4-3-3): 

Blanco;

Clauss, Mbemba, Gigot, Lodi;

Rongier, Veretout, Ounahi;

Harit, Aubameyang, Sarr.


LIONE MODULO (4-2-3-1): 

Lopes;

Mata, Lovren, O’Brien, Tagliafico;

Caqueret, Tolisso;

Nuamah, Cherki, Jeffinho;

Lacazette.

Leggi anche: Genoa-Salernitana: Gilardino e Pippo Inzaghi, nemici mai

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *