È ufficiale: Marc Marquez entra in Ducati Gresini

Marquez Ducati

È ufficiale: Marc Marquez entra in Ducati Gresini

Marc Marquez, otto volte campione del mondo, è stato ufficialmente confermato per la stagione 2024 in Ducati. Marquez abbandona la Honda dopo anni di successi ed entra in Ducati Gresini a fianco del fratello Alex. Per la prima volta i due fratelli Marquez gareggeranno fianco a fianco!

Entrando nel dettaglio motociclistico, lo spagnolo gareggerà su una Desmosedici 2023, la moto guidata attualmente da Bagnaia e Jorge Martin. 

La Ducati ha tutto l’interesse a portarsi a casa il titolo MotoGp, d’altro canto Marquez insegue un sogno: aggiudicarsi il nono Mondiale a 30 anni come afferma lui stesso. Nel frattempo dichiara di voler riscoprire il divertimento di gareggiare che da tempo gli mancava.

Rimane la rivalità con Valentino Rossi

La fiamma che ancora non si è spenta, però, è quella della rivalità con Valentino Rossi, visto che continuano a “punzecchiarsi” a vicenda. Tra gli obiettivi di Marquez infatti resta quello di raggiungere e superare i successi di Valentino Rossi, scopo che proprio il nono titolo gli permetterebbe di raggiungere. Per Marquez è una sfida tripla:raggiungere Valentino e farlo con una Ducati, la stessa moto con cui aveva gareggiato Rossi perdendo. In più, per Marquez si apre un altro ventaglio di rivali della scuola Bagnaia, Morbidelli, Berzecchi e Marini. 

Una stagione di gare sudate e combattute per la MotoGP.

Leggi anche: Moto GP: Il dominio delle Ducati e la Sfida delle altre scuderie

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *