Marc Marquez domina ad Aragon: record nelle Pre-Qualifiche
Marc Marquez ha risposto a tutti i dubbi sul suo stato di forma con una prestazione impressionante sul circuito di Aragon, in Spagna. Dopo un rientro dalla pausa estiva che aveva sollevato qualche incertezza, il pilota catalano ha dominato le pre-qualifiche del Gran Premio, segnando un tempo straordinario di 1:45.801. Questo crono non solo gli ha garantito il miglior tempo del turno, ma ha anche fissato un nuovo record della pista.
Marc Marquez inizia il weekend con il piede giusto, su un tracciato dove ha già vinto cinque volte. Il campione spagnolo ha lasciato il vuoto dietro di sé, guadagnandosi l’accesso al Q2 senza alcuna difficoltà. “Saluta tutti e si mette comodo” in attesa delle qualifiche finali, sicuro del suo dominio.
Dietro a Marquez, le due Aprilia di Aleix Espargarò e Maverick Vinales si sono piazzate rispettivamente in seconda e terza posizione. Dopo una sessione di FP1 più complessa del previsto, i due piloti hanno mostrato segni di ripresa, posizionandosi subito alle spalle del campione spagnolo.
Ducati: buona prova ma non eccellente
Anche se Ducati non è riuscita a piazzare tutte le sue moto nelle primissime posizioni come spesso accade, il team di Borgo Panigale non è rimasto a bocca asciutta. Jorge Martin ha ottenuto il quarto miglior tempo, seguito da Alex Marquez e Pecco Bagnaia, che hanno chiuso in quinta e sesta posizione.
Difficoltà per Enea Bastianini
Purtroppo, tra le moto Ducati manca quella di Enea Bastianini, che si è dovuto accontentare della quindicesima posizione. Il suo crono è stato cancellato in un primo momento, e successivamente è stato rallentato dalle bandiere gialle a causa della caduta di Jack Miller, costringendolo a passare per le Q1.
La Top-10 e l’Accesso al Q2
Completano la top-10 e accedono direttamente al Q2 Franco Morbidelli, settimo, il sorprendente Johann Zarco che ha piazzato la sua Honda LCR in ottava posizione, e le altre due Aprilia di Raul Fernandez e Miguel Oliveira.
Per ulteriori approfondimenti e aggiornamenti sul mondo delle corse, visita Bobet News e non perdere neanche un aggiornamento!
Comments (1)
[…] Era solo questione di tempo, ma sarebbe successo: Marc Marquez è tornato, ed ha sete di vittoria! Lo spagnolo del Team Gresini ha conquistato la vittoria della Sprint Race sul circuito di Aragon, in Spagna, dimostrando non solo che è pronto a riprendersi un posto che gli mancava da un po’, ma anche che vuole e può farlo come dice lui. È infatti una vittoria in solitaria, in cui è Marc a dettare i tempi e staccarsi da tutto il resto del gruppo. (Ha dominato, nel venerdì, anche le libere: Marc Marquez domina ad Aragon: record nelle Pre-Qualifiche) […]