Analisi match europei: Manchester United -Liverpool e Borussa Dortmund – Stoccarda

Analisi match europei: Manchester United -Liverpool e Borussa Dortmund – Stoccarda

Le analisi di Bobet News su Manchester United – Liverpool

Un partita, quella tra Manchester United e Liverpool, che come previsto ha regalato agli appassionati gol e spettacolo da entrambe le parti.

Il grande match all’Old Trafford, terminato 2-2, non ha disatteso le aspettative. 

Parte meglio il Liverpool che trova subito il vantaggio con Luis Diaz e domina il primo tempo, sprecando diverse volte il doppio vantaggio. 

Nel secondo tempo lo Utd inizia ad essere più aggressivo e più verticale e trova, prima il gol del pareggio con uno straordinario Bruno Fernandes e poi la rete del momentaneo 2-1 con il ‘ragazzino’ ex primavera proprio del Liverpool, Mainoo.

Dopo il gol del vantaggio lo Utd si abbassa e gli ospiti cominciano nuovamente il pressing riuscendo a portare in parità il risultato grazie al calcio di rigore trasformato dal solito Momo Salah.

Complessivamente un pareggio giusto che rende la classifica al vertice ancora più corta dato che Arsenal, Liverpool e City distano soltanto un punto tra loro.

Le analisi di Bobet News su Borussia Dortmund – Stoccarda: 

Nulla da fare per il Dortmund che, tra le mura amiche, esce sconfitto dalla gara contro l’ostico Stoccarda. I padroni di casa, in questo match, avevano già la testa – pericolo che avevamo predetto – al match di Champions League che li vedrà impegnati contro l’Atletico Madrid.

Per questo motivo non sono riusciti a mettere in campo il loro solito gioco di possesso palla e verticalizzazioni veloci, anzi erano piuttosto compassati.

Lo Stoccarda ha tenuto il pallino del gioco e nella seconda frazione, in particolare, ha puntato sul bomber Guirassy che ha avuto addirittura un paio di occasioni per siglare la doppietta personale ma non è riuscito a sfruttarle, essendo poco preciso. 

Nel complesso ci sentiamo di dire che è stata una vittoria meritata per lo Stoccarda che ha dimostrato di volere fortemente, molto più degli avversari, i 3 punti.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *