Manchester United, l’A.D. Arnold lascia il club dopo 16 anni
Gli ultimi anni sono stati complessi per il Manchester United, con tensioni e rivoluzioni costanti nell’ambiente. In mezzo a questo clima non molto sereno, il club si prepara a dire addio a uno degli uomini di spicco del proprio organigramma: Richard Arnold, amministratore delegato, che dopo 16 anni lascerà il Manchester United entro la fine dell’anno.
L’annuncio ufficiale è arrivato questa mattina stessa direttamente dalla società, che nel giro di pochi mesi potrebbe passare di mano – con quote di minoranza o maggioranza – in favore di Sir Jim Ratcliffe.
A sostituirlo temporaneamente sarà Patrick Stewart, assumendo l’incarico di amministratore delegato ad interim, oltre al suo attuale ruolo di consigliere generale, mentre Richard continuerà a fornire un supporto transitorio fino alla fine di dicembre. Nel frattempo sarà avviato un processo più approfondito di ricerca di un nuovo amministratore delegato permanente che possa seguire la squadra inglese. Non si possono paragonare ai 16 anni di Arnold, ma si spera che il prossimo amministratore delegato possa seguire il club a lungo termine.
Questa decisione sembra rientrare nei cambiamenti imminenti, con il gruppo petrolchimico INEOS pronto ad acquisire il 25% delle quote del club.
Come riportato sul sito SportItalia. Arnold ha voluto esprimere alcune parole in merito alla sua esperienza: “È stato un incredibile privilegio servire questa grandiosa squadra di calcio. Nonostante le difficoltà, ciò che è rimasto costante è stata la dedizione dei nostri dipendenti e dei tifosi. Desidero ringraziarli tutti per la loro lealtà e impegno, e auguro il meglio a tutti coloro che fanno parte di questo club per il futuro”.
Lascia un commento