Machac – Medvedev analisi pre – match sedicesimi di finale Roland Garros

Machac Medvedev

Machac – Medvedev analisi pre – match sedicesimi di finale Roland Garros

Carissimi lettori di Bobet News buongiorno, pronti per una nuova analisi? Oggi andremo ad analizzare il match tra Machac e Medvedev.

Daniil Medvedev: Statistiche e analisi

Daniil Medvedev è considerato uno dei tennisti più forti della sua generazione, ha conquistato 20 titoli ATP, tra cui gli US Open 2021; è stato finalista Major statunitense nel 2019 e nel 2023 oltre alle edizioni 2021, 2022 e 2024 degli Australian Open.

Ha trionfato nelle ATP Finals 2020 e con la squadra russa ha conquistato l’ATP Cup 2021 e la Coppa Davis 2020-2021.

Alto 198 centimetri, è un giocatore che predilige il gioco da fondo campo con scambi lunghi, effettuati con colpi piatti molto profondi, con i quali attacca occasionalmente eventuali palle corte dell’avversario.

Il suo colpo migliore è il rovescio, effettuato con grande profondità, velocità e precisione, con il quale effettua spesso precisi lungo-linea vincenti.

Nonostante la sua altezza, possiede un’elevata rapidità di movimento, in particolar modo laterale e una resistenza sopra la media, caratteristiche che gli consentono di eccellere nel gioco da fondo campo.

Dispone di un ottimo gioco difensivo, agevolato dall’altezza e dalla velocità dei suoi movimenti.

Questi attributi gli consentono di neutralizzare il gioco aggressivo e i colpi potenti degli avversari colpendo con efficacia da posizioni difficili.

Il dritto ha un movimento non molto composto ma lo esegue con potenza e precisione.

La partita del secondo turno è stata una passeggiata per il tennista russo, dato che Miomir Kecmanovic ha arrancato fin dall’inizio, per poi ritirarsi sul punteggio di 6-1, 5-0, un game prima di subire un bagel nel secondo set.

All’inizio di questa campagna, Medvedev aveva vinto in quattro set contro il valido Dominik Koepfer al primo turno.

Il russo ha spesso dichiarato di non amare la terra battuta e continua a scherzare sulle difficoltà che incontra su questa superficie. Tuttavia, ha lavorato molto dietro le quinte, facendo grandi progressi sulla superficie a lui meno congeniale.

L’anno scorso ha vinto il suo primo titolo su terra battuta al Masters di Roma. Quest’anno ha continuato con otto vittorie in 11 partite e avrebbe potuto fare anche di meglio, se non fosse stato per l’infortunio all’anca riportato al Masters di Madrid.

L’ex campione degli US Open è spesso uscito presto dagli Open di Francia e conta cinque eliminazioni al primo turno. Tuttavia, le due volte in cui ha superato il primo turno, è arrivato alla seconda settimana, raggiungendo i quarti di finale nel 2021 e gli ottavi di finale nel 2022.

Thomas Machac: Analisi del giocatore

Thomas Machac è un tennista ceco classe 2000 che in singolare ha raggiunto una finale nel circuito maggiore e ha vinto alcuni titoli nei circuiti minori, ha raggiunto il 34º posto della classifica mondiale nel maggio 2024.

In doppio ha raggiunto il 65º posto nel maggio 2024 e ha vinto un titolo nel circuito maggiore in coppia con Zhang Zhizhen, con cui ha anche raggiunto la semifinale all’Australian Open 2024.

Nel 2021 ha fatto il suo esordio nella squadra ceca di Coppa Davis.

Machac ha chiuso in fretta la partita di primo turno contro Nuno Borges, ma è stato costretto a giocare una lunga partita da un Mariano Navone in forma.

Machac è stato all’altezza della situazione, vincendo in cinque set contro un avversario noto per la sua resistenza fisica nelle partite di lunga durata, con un punteggio finale di 6-2, 6-1, 3-6, 1-6, 6-1.

Oggi il ceco affronterà una prova molto difficile ma è mentalmente preparato.

Non solo quest’anno è nella migliore forma della sua vita ma ha anche rotto il ghiaccio contro i top player, registrando la sua prima vittoria su un top 5, Novak Djokovic, nella semifinale di Ginevra la scorsa settimana.

Prima di allora, aveva perso quattro partite consecutive contro i top 5, la prima delle quali proprio contro Daniil Medvedev all’Indian Wells Masters del 2022.

A livello di Scontri diretti Daniil Medvedev conduce 1-0. Due anni fa al Masters di Indian Wells, Medvedev ha battuto facilmente Tomas Machac, ma questa volta dovrebbe andare diversamente.

Machac ha il potenziale per giocare in modo eccezionale e cogliere di sorpresa Medvedev, a meno che quest’ultimo non dia il massimo.

La redazione di Bobet News per questa partita molto interessante vi consiglia l’over 34.5 games poiché la reputiamo una partita ricca di colpi di scena da una parte e dell’altra in cui Machac proverà con tutte le sue forze a superare il colosso russo pur di approdare al turno successivo.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *