Los Angeles Clippers-Dallas Maveriks, i losangelini vincono 109-97

Los Angeles Clippers-Dallas Maveriks, i losangelini vincono 109-97

Nonostante il forfait di Leonard poche ore prima del fischio d’inizio a causa di un’infiammazione al ginocchio, i Los Angeles Clippers stravincono contro i Mavericks, mettendo cinque giocatori in doppia cifra. 

Dominano i primi due tempi, arrivando all’intervallo del primo sul punteggio di 56-30. Secondo tempo disastroso per i Mavs, superati per 22-8 nel secondo con un totale di soli due canestri. 

I Mavericks si risvegliano nel terzo quarto grazie a Doncic e Irving che mettono a segno ben 29 dei loro 34 punti, ma lo svantaggio resta ugualmente significativo (87-64) all’inizio dell’ultimo periodo. 

Le ultime speranze portano i Mavs, sotto di 22, a superare i Clippers per 10-2 chiudendo sotto 102-88, ma a recuperare e chiudere la partita ci pensano Harden con una tripla (e nel complesso con 28 punti al suo debutto nei playoff con i Clippers) e George che addirittura ne segna quattro di fila.

Sono 22 alla fine per George, 20 (con 15 rimbalzi) anche per Zubac (al suo career-high per punti ai playoff), mentre il migliore è Harden a quota 28 con 8 assist e 6 triple; Terance Mann e Amir Coffey, scelti da mister Tyronn Lue al posto dell’assente Leonard, hanno guidato la difesa dei Clippers permettendo di tenere Dallas lontana dalla vittoria in Gara 1.

A Dallas, invece, non bastano i soliti Doncic (33, con 13 rimbalzi e 6 assist ma 11/26 al tiro) e Irving, che non possono sopperire al letargo del resto della squadra, che totalizza solo 33 punti.

La seconda partita si svolgerà martedì sera alla Crypto.com Arena. Seguitela con noi di Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *