L’Olimpia ci riprova in Spagna: ad attenderla il Baskonia

L’Olimpia ci riprova in Spagna: ad attenderla il Baskonia

Sarà Baskonia-Olimpia Milano la sfida della sesta giornata dell’Eurolega 2024/2025 di basket per l’italiana. Dopo la sconfitta con l’Efes, gli uomini di coach Messina hanno la necessità di risollevare le proprie sorti nel torneo europeo, considerando che su cinque partite i biancorossi hanno riportato una sola vittoria.

L’avversaria, invece, conta ben tre vittorie in casa, dunque l’obiettivo sarà raggiungere il poker proprio contro l’Olimpia. Sarà dunque una sfida importante per la milanese, che dovrà puntare le proprie forze soprattutto su Nikola Mirotic considerando l’assenza di Shavon Shields, uno degli ex del match.

L’Olimpia deve ripartire

L’EA7 Olimpia Milano dovrà cancellare l’ultima sfida in casa e ripartire da quelli che sono stati gli errori più pesanti, soprattutto per quanto riguarda il primo tempo. È lo stesso Ettore Messina a dirlo, lamentandosi di una squadra spenta e poco competitiva che mette dubbi sull’effettiva necessità di mettere mano al roster. 

Ad essere sotto accusa soprattutto Nenad Dimitrijevic, che dopo un buon inizio di stagione da MVP della Supercoppa Frecciarossa 2024 vinta contro il Bologna sta destando molti dubbi sulla sua efficienza. Con la squadra in difficoltà, il coach dei biancorossi dovrà prestare tanta attenzione alla difesa, senza però lasciare indietro un attacco con qualche problema.

Il Baskonia cerca il poker

Situazione differente per il Baskonia Vitoria-Gasteiz di coach Pablo Laso, che arriva al match di questa sera forte del successo casalingo contro l’Alba Berlino. La squadra sa di poter contare sull’attacco potente di Chima Moneke e sulla solidità difensiva di Timothé Luwawu-Cabarrot, ex dello scontro.

Dubbi invece sulla presenza di Markus Howard, in dubbio a causa di un problema fisico rimediato durante la gara di campionato persa contro Badalona. “All’intervallo mi ha detto che non poteva continuare a giocare – ha dichiarato coach Pablo Laso – perchè aveva un ginocchio gonfio. Spero che con Milano potrà esserci”

Precedenti

Il bilancio tra i due club vede l’Olimpia in vantaggio per 13-12, di cui tre vittorie a Vitoria. Riuscirà a conquistare anche la quarta vittoria?

La palla a due è fissata alle ore 20:30, per tutte le informazioni continua a seguire Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *