Lo sfogo di Mick Schumacher: “Questo è solo un capitolo, non l’intera storia”

Lo sfogo di Mick Schumacher: “Questo è solo un capitolo, non l’intera storia”

Ci spera fino alla fine, ma deve arrendersi alla realtà: Mick Schumacher non avrà un sedile in Formula 1 per il 2025. L’annuncio della Sauber ha infatti spazzato via l’ultimo briciolo di speranza del tedesco, visto che la scelta di Gabriel Bortoleto come pilota ufficiale per il prossimo anno non lascia spazio al ritorno di Schumi jr

Una pillola amara da mandar giù per Mick Schumacher, il cui nome era stato accostato al futuro team Audi, permettendogli di rimettere piede in F1 nel 2025. Talmente amara che il giovane Schumacher si è sfogato sui social, mandando un messaggio enigmatico.

Una speranza vana

Il nome di Mick sembrava essere quello su cui la Sauber aveva puntato maggiormente, dati anche gli ostacoli legati agli altri pretendenti al posto (qui i dettagli), ma l’arrivo di Bortoleto è stata una vera e propria doccia fredda per il tedesco, che con molta probabilità potrebbe dire addio definitivamente alla carriera nel Circus. 

Infatti, nonostante abbia bussato anche alle porte dei team minori, Mick si è dovuto rassegnare alla realtà: non c’è spazio per lui in F1. Inizialmente sembrava ci fosse la possibilità di approdare in Alpine, soprattutto a seguito dell’arrivo di Briatore, ma alla fine Doohan ha avuto la meglio, e la stessa cosa è successa con la Williams. Nonostante il team di Groove avesse licenziato Logan Sargeant e l’ingresso di Mick fosse appoggiato anche da Wolff, James Vowles ha scelto Colapinto.

Un’eredità pesante sulle spalle di Mick

Il talento del tedesco si è spesso scontrato con la difficoltà di dover far fronte ad un cognome pesante, che per quanto possa essere comodo non sempre riesce ad aprire tutte le porte, tanto che inizialmente Mick Schumacher ha scelto di correre usando il nome della mamma, Corinna Betsch

Al di là del nome Mick ha dimostrato il potenziale era presente, infatti dopo essere passato per la Ferrari Driver Academy, è arrivato il tanto atteso approdo in F1 con il team Haas. Non sono stati di certo due anni facili, tanto cheGunther Steiner, ex team principal della scuderia, lo ha lasciarlo fuori dai giochi dichiarando “Non puoi picchiare un cavallo morto”.

La carriera dopo la Haas

Dopo questa parentesi la F1 per Schumacher è diventata sempre più lontana, nonostante l’esperienza come collaudatore e terzo pilota per la Mercedes. Anche qui, infatti, Mick ha visto altri giovani talentuosi come Andrea Kimi Antonelli superarlo, considerando che quest’ultimo sarà il sostituto di Hamilton per il 2025.

Schumi jr aveva dunque puntato tutto sulla Sauber soprattutto dopo l’arrivo di Binotto, ma alla fine si è risolto tutto con un nulla di fatto anche in questo caso. La cosa ha scosso molto Mick, che si è lasciato andare in uno sfogo tramite un messaggio postato sui suoi social, in cui si legge:

“La vita non sempre va come previsto, e gli ostacoli possono essere difficili da affrontare. Ma ogni sfida è un’opportunità per imparare, crescere e tornare ancora più forti. Questa è solo un capitolo, non l’intera storia. Il viaggio continua, e sono determinato a superarlo. Grazie a tutti per il vostro supporto, significa tutto per me”.

Dove correrà Mick nel 2025?

Se nel futuro di Schumacher jr non ci sarà la F1, è pur sempre vero che i motori continueranno ad essere presenti: una delle opzioni è sicuramente quella di rimanere in WEC, dove corre con Alpine a bordo dell’Hypercar A424

Allo stesso tempo la sua presenza nella classe regina potrà essere legata al suo ruolo da tester e collaudatore in Mercedes, dove però potrebbe vedere il suo posto insidiato da Valtteri Bottas.

Come andrà a finire? Continua a seguire Bobet News per rimanere sempre aggiornato.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *