Liverpool occhi puntati su Thiago Motta per la prossima panchina
È il nome di Thiago Motta a tenere banco con insistenza negli ultimi giorni.
Nel panorama calcistico il giovane e talentuoso allenatore emerge come una vera e propria figura chiave per quel che concerne gli allenatori di alto profilo.
Attualmente, il tecnico – sappiamo bene – siede sulla panchina del Bologna. La sua notorietà è data dalle innovazioni tattiche che mette in campo e soprattutto dalla capacità di trasformare le carriere dei suoi giocatori.
Così, Thiago Motta, è nel ‘mirino’ – nel senso buono del termine, s’intende – di diversi club anche piuttosto prestigiosi, non soltanto italiani.
Ultimamente, Thiago Motta è stato accostato al ruolo di potenziale successore di Jurgen Klopp, attuale tecnico del Liverpool.
Sembrerebbe, infatti, che potrebbe essere un’opzione alternativa per la dirigenza del club inglese.
Dal canto suo, Motta, non ha negato l’interesse per il Liverpool rilasciando dichiarazioni pubbliche.
Voci che non hanno fatto altro che alimentare le discussioni circa il suo futuro imminente.
Al di là di questo interesse, Motta ha dichiarato di essere sì felice e orgoglioso di essere essere accostato a squadre di alto livello, ma di essere fortemente legato al Bologna.
Dichiarazioni che ha confermato anche il suo agente, Alessandro Canovi, il quale ha riferito che non ci sono – almeno al momento – trattative in corso e che la squadra primaria resta il Bologna.
Il Bologna, infatti, con Thiago Motta ha raggiunto traguardi significativi, posizionandosi in quarta posizione in Serie A, sfidando tutte le aspettative.
Insomma, un lavoro ben fatto quello dell’allenatore e dei suoi, in vista anche della prospettiva di voler partecipare alla Champions League.
Ora, non resta che attendere di sapere qualcosa in più sul futuro di Thiago Motta ma, sicuramente, ciò avverrà tra qualche tempo.
Ti potrebbe interessare: Serie A: Il Bologna di Motta vince sulla Lazio, ormai una squadra da Europa
Comments (1)
[…] è vero che la lista dei ‘papabili’ sembra anche allungata: da Thiago Motta a Gasperini, da Pioli a Conceiçao, Fonseca, De Zerbi, Farioli, Italiano, Sarri e tanti […]