L’Italia verso la Nations League: quattro novità tra i convocati
La Nazionale Italiana, dopo le vittorie in trasferta contro la Francia e l’Israele, riprendono il cammino in Nations League i primi due match casalinghi della stagione. Giovedì 10 ottobre, con fischio di inizio alle 20:45, gli azzurri affronteranno allo Stadio ‘Olimpico’ di Roma il Belgio. Nella serata di lunedì 14 ottobre, invece, sarà lo Stadio ‘Friuli’ di Udine ad ospitare la gara contro l’Israele. L’obiettivo per la formazione del commissario tecnico Luciano Spalletti è consolidare la posizione in vetta alla classifica e conquistare l’accesso ai quarti di finale.
Di nuovo un Maldini in campo
Intanto, il CT ha diramato la lista dei convocati azzurri. Sono ben 23, dei quali 4 hanno ricevuto la prima chiamata in maglia azzurra: parliamo dell’esterno difensore della Juventus, Michele Di Gregorio, il difensore rossonero Matteo Gabbia, Niccolò Pistilli centrocampista della Roma e l’attaccante del Monza, Daniel Maldini.
Sono passati oltre vent’anni dall’ultima volta che un Maldini ha indossato la casacca della Nazionale. L’ultima presenza di Paolo, padre di Daniel, risale al 2002.
Nel frattempo la Nazionale si è riunita ieri a Coverciano dove rimarrà fino a mercoledì pomeriggio quando si trasferirà a Roma per il match. Mentre, domenica gli azzurri partiranno alla volta di Udine, per la gara contro l’Israele.
La lista dei convocati da Luciano Spalletti
PORTIERI
Michele Di Gregorio (Juventus)
Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain)
Guglielmo Vicario (Tottenham)
DIFENSORI
Alessandro Bastoni (Inter)
Raoul Bellanova (Atalanta)
Alessandro Buongiorno (Napoli)
Riccardo Calafiori (Arsenal)
Andrea Cambiaso (Juventus)
Giovanni Di Lorenzo (Napoli)
Federico Dimarco (Inter)
Matteo Gabbia (Milan)
Caleb Okoli (Leicester)
Destiny Udogie (Tottenham)
CENTROCAMPISTI
Nicolò Fagioli (Juventus)
Davide Frattesi (Inter)
Lorenzo Pellegrini (Roma)
Niccolò Pisilli (Roma)
Samuele Ricci (Torino)
Sandro Tonali (Newcastle)
ATTACCANTI
Moise Kean (Fiorentina)
Daniel Maldini (Monza)
Giacomo Raspadori (Napoli)
Mateo Retegui (Atalanta)
Lascia un commento