L’Italia batte 3-0 l’Irlanda del Nord e vola in semifinale

U19

L’Italia batte 3-0 l’Irlanda del Nord e vola in semifinale

Larne, Irlanda del Nord – Festeggia l’Italia Under 19 che a Larne batte, per 3-0, i padroni di casa dell’Irlanda del Nord in occasione della seconda giornata del Girone A, qualificandosi matematicamente alle semifinali dove troveranno la seconda classificata del Girone B, una tra Spagna, Francia, Danimarca e Turchia.

Ma non è l’unica novità: gli Azzurri hanno staccato il ticket d’accesso ai prossimi Mondiali Under 20, in programma in Cile 2025.

A ‘Inver Park’ è andato in scena un match a senso unico, a dir poco. Emerso, infatti, un vero e proprio divario – dal punto di vista tecnico – tra i nordirlandesi e l’Italia di Bernardo Corradi.

Dominio Tecnico degli Azzurri

Quest’ultima, sin dal calcio di inizio, ha preso il pieno possesso palla, con un maggior piglio di gioco, forte del successo precedente per 2-1 sulla Norvegia al debutto.

Il risultato muta al quarto d’ora con Zeroli che, su spizzata di testa di Ciammaglichella supera Charles con una girata di destro. Seconda rete di fila per il centrocampista del Milan, nel torneo.

Poco prima della mezz’ora brivido per gli Azzurri ma Marin ‘blocca’ Goodman.

Durante il recupero del primo tempo arriva il raddoppio degli Azzurri con Camarda che si ‘avventa’ su un retropassaggio di Goodman, prendendo la mira e superando Charles con un tiro a giro che tocca dapprima il palo e poi finisce in rete.

Secondo Tempo: L’Italia Cala il Tris

Ad inizio ripresa l’Italia cala il tris che pone fine alle ultime speranze dell’Irlanda del Nord di poter ‘recuperare’ ed accorciare le distanze, per uscire dalla gara almeno a testa alta.

Mannini serve Magni che, dalla destra, mette al centro dell’area un traversone rasoterra sul quale si fionda ancora Camarda che sigla, così, la terza rete per i suoi e la sua doppietta personale.

Una grande partita per l’Italia che, differentemente dalla prima squadra, ha dimostrato grinta e determinazione conquistando il match.

Qualche giorno ancora e gli Azzurri torneranno in campo domenica 21 luglio con calcio ore 20 – sempre a Larne – per la terza giornata del girone A. L’ultima avversaria dei ‘piccoli’ Azzurri – nella fase a gironi – sarà l’Ucraina.

Per ulteriori aggiornamenti e notizie sul mondo dello sport, continuate a seguirci su Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *