L’Inter vince contro l’Arsenal grazie a un rigore. L’Atalanta batte lo Stoccarda
Volge al termine anche la quarta giornata in Champions League. Le due squadre italiane impegnate nella competizione europea, l’Inter e l’Atalanta, conquistano entrambe la vittoria rispettivamente contro l’Arsenal al San Siro e in Germania contro lo Stoccarda. I nerazzurri di Inzaghi hanno ottenuto la vittoria per 1-0, un’altra di misura, rimanendo ai piani alti della classifica, a due punti dalla vetta. La Dea ha battuto 2-0 lo Stoccarda e si avvicina, ancora di più, alla zona interessante.
Una vittoria di misura per l’Inter
Simone Inzaghi fa a meno di Acerbi, Bastoni, Barella, Dimarco, Mkhitaryan e Thuram ma parte comunque bene e sfiora subito il vantaggio con due occasioni in pochi minuti. Dapprima Dumfries prende la traversa, dopo ci prova anche Calhanoglu con un destro che termina fuori. Nonostante l’avvio di gara buono, i nerazzurri perdono – con il passare dei minuti – il pallino del gioco.
Di questo ne approfitta l’Arsenal che crea qualcosa in più, senza mai essere pericoloso nella zona di Sommer. Ma, comunque, sono riusciti a tenere a bada l’Inter. Nessuna delle due formazioni in campo ha rischiato qualcosa fino ad un calcio piazzato, dal quale l’Inter ha rimediato un penalty per fallo di mano di Merino.
Al dischetto Calhanoglu che ha sbloccato il match siglando l’1-0. I nerazzurri scalano, così, la classifica e mantengono la porta inviolata per il quarto match consecutivo.
L’Atalanta vince e convince
L’Atalanta ha centrato il successo, per 2-0, nel secondo tempo grazie ad una giocata di De Ketelaere. Mentre nel finale è arrivata la prima rete in maglia nerazzurra per Zaniolo. A fare da cornice al match tra la Dea e lo Stoccarda è stato il clima infuocato del Neckarstadion. I padroni di casa, infatti – dopo la vittoria a Torino contro la Juventus – avevano intenzione di fare il bis.
I nerazzurri si sono presentati in Germania con il giusto piglio, dopo la vittoria conquistata al ‘Maradona’ contro il Napoli. La Dea sta vivendo un periodo più che positivo, grazie anche alle reti e alle prestazioni di Lookman e Retegui.
Soltanto due i gol subìti nelle ultime sette gare disputati. Quella di ieri sera, per l’Atalanta, è la seconda vittoria europea.
Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!
Lascia un commento