L’Inter rimanda la festa scudetto al derby contro il Milan dopo il pareggio con il Cagliari

L’Inter rimanda la festa scudetto al derby contro il Milan dopo il pareggio con il Cagliari

Continua la corsa allo Scudetto dell’Inter, ma la festa è rinviata considerato il 2-2 dei nerazzurri maturato nel match contro il Cagliari.

Ora, la testa è al derby di lunedì prossimo contro il Milan, che è assolutamente da vincere per festeggiare ufficialmente la vittoria del tricolore.

Se, da un lato, il pareggio contro i sardi ha ‘rallentato’ – se così si può dire – la corsa, non ha certo demotivato i giocatori e lo staff tecnico che, sino ad ora, hanno dato vita a una serie di prestazioni più che convincenti che hanno fatto emergere la solidità della difesa e l’efficacia del reparto offensivo.

Dunque, appare decisiva la partita di lunedì prossimo che è stata definita ‘il derby scudetto’. Infatti, l’Inter potrebbe essere – in quell’occasione – incoronato Campione d’Italia, se le cose dovessero andare come auspicato.

Guardando i numeri i nerazzurri hanno conquistato ben 83 punti, ben oltre rispetto i 69 del Milan. Una vittoria nello scontro, potrebbe portare l’Inter ad un vantaggio di 17 punti e ciò significa che non potranno essere più raggiunti a cinque giornate dal termine del campionato.

Certo è che quella contro il Milan sarà una partita piuttosto difficile, considerando che i rossoneri non lasceranno nulla al caso, scendendo in campo a muso duro.

Insomma, sarà un match che – al di là di come andrà – contribuirà a scrivere le pagine del calcio. Questo, sia per la rivalità forte, da sempre, tra le due squadre ma anche per l’eventuale risultato positivo per l’Inter.

Un derby sentitissimo che è una ghiotta occasione per l’Inter per conquistare ancora uno scudetto da aggiungere alla collezione, ma il Milan è intenzionato a dare filo da torcere per far sì che i ‘cugini’ nerazzurri rimandino ancora la festa tanto attesa.

Continua a leggere tutto quello che c’è da sapere sul mondo della Serie A su Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *