Ligue 1: stasera ‘Le Classique’ tra Marsiglia e PSG
Nona giornata nel campionato di Ligue 1 e due dei club più titolati del calcio francese sono pronti a sfidarsi per la 108ª volta nella storia. Parliamo del Marsiglia e del Paris Saint-Germain il cui match è in programma questa sera alle 20:45. Si tratta di una delle rivalità maggiormente sentite in Francia. ‘Le Classique’ è uno scontro diretto che negli ultimi tempi è stato nominato dal PSG.
Dal Marsiglia
I padroni di casa sono reduci da una vittoria, per 5-0, nello scorso turno contro il Montpellier. Sono terzi in classifica a soli tre punti dal Monaco e dal Paris Saint-Germain. I’ ciel et blanc’ sono pronti a fare filo da torcere ai Campioni di Francia.
Roberto De Zerbi potrebbe schierare dal primo minuto Kondogbia. Mentre sono out Valentin Carboni, Faris Moumbagna e Quentin Merlin.
Sul fronte PSG
Il PSG arriva con un po’ di rammarico dopo il pareggio maturato contro il PSV in Champions League.
In campionato, invece, la squadra è riuscita a riprendersi il primato in classifica, dopo il successo per 4-2 ottenuto contro lo Strasburgo nello scorso turno.
L’allenatore dovrà rinunciare a Lucas Hernandes, Presnel Kimpembe e Gonçalo Ramos. Da monitorare anche le condizioni di Kolo Muani.
Le probabili formazioni di Marsiglia-PSG
MARSIGLIA (4-3-3)
Rulli;
Murillo, Balerdi, Kondogbia, Brassier;
Harit, Hojbjerg, Rabiot;
Greenwood, Wahi, Luis Henrique.
All.: De Zerbi
PSG (4-3-3)
Donnarumma;
Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes;
João Neves, Vitinha, Zaïre-Emery;
Dembélé, Kolo Muani, Barcola
All.: Luis Enrique
Lascia un commento