Ligue 1: Nizza-PSG, formazioni
Fischio di inizio questa sera alle ore 20:45 per il match tra Nizza e Paris Saint-Germain che si sfideranno in occasione della settima giornata del massimo campionato francese. Entrambe le formazioni sono reduci da un ko in Europa. Da un lato il Nizza, battuto pesantemente dalla Lazio 4-1 e dall’altro il PSG che ha ceduto il bottino pieno all’Arsenal.
Come arrivano i padroni di casa?
Il Nizza, che ha concluso la scorsa stagione in quinta posizione, si è dovuto accontentare dell’Europa League per il 2024/2025. Ma il cammino nella competizione non è stato certo dei migliori: dapprima il pareggio 1-1 contro il Real Sociedad, poi la pesante sconfitta subita dalla Lazio.
Solo quattro vittorie, invece, in campionato contro club che militano nella parte bassa della classifica. Ciononostante potrebbero guardare con positività la sfida contro i parigini considerando che in casa, all’Allianz Riviera, sono imbattuti da tre gare.
Il PSG deve difendere l’imbattibilità
Sei match disputati, cinque vittorie per il PSG e soltanto un pareggio in campionato. I parigini hanno conosciuto il sapore della sconfitta martedì sera, all’Emirates Stadium, contro l’Arsenal che si è imposto 2-0.
Al momento il PSG è stato scavalcato dal Monaco che sta occupando la vetta a 19 punti, motivo per il quale farà di tutto per riappropriarsi del primato, seppur in coabitazione. Dunque, la parola d’ordine è non lasciare nulla al caso.
Le probabili formazioni di Nizza-PSG
NIZZA (4-3-3)
Bulka;
Ndayishimiye, Bombito, Dante;
Clauss, Rosario, Ndombele, Louchet;
Guessand, Boga, Moukoko
All.: Haise
PSG (4-3-3)
Donnarumma;
Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes;
Neves, Zaire-Emery, Ruiz;
Muani, Barcola, Lee
All.: Enrique
Lascia un commento